MV Agusta, Mercedes-AMG vende le quote arrivano i russi di Black Ocean

27 Luglio 2017 0


Il riassetto societario di MV Agusta è stato annunciato ieri, con la Mercedes-AMG che ha deciso di sfilarsi dalla proprietà dell'azienda vendendo il 25% di azioni in suo possesso.

Adesso MV Agusta Holding, la società diretta da Giovanni Castiglioni, otterrà nuovamente il pieno controllo della società in attesa di accogliere un nuovo partner. Si tratta del Gruppo Black Ocean, fondo di investimento russo che fa capo a Timur Sardarov, il quale entrerà in gioco tramite ComSar Invest, società controllata proprio da Black Ocean.

In questo gioco di entità finanziarie che entrano ed escono di scena ad uscirne con le armi affilate dovrà essere MV Agusta, che negli ultimi anni ha deciso di alzare l'asticella in fatto di cura al cliente e qualità costruttiva delle proprie moto "salendo" verso il settore delle Premium. Sardarov ha così commentato l'ingresso di Black Ocean nella Holding MV Agusta:

"Il nostro investimento nel capitale con una visione a lungo termine, così come la nostra presenza nel management, ha come obiettivo, attraverso le nostre competenze, il rafforzamento di MV Agusta nei prossimi anni, consolidando la propria posizione di produttore di moto super premium. Concentreremo il nostro investimento anche per rinforzare la rete di vendita, così come il servizio e le nostre conoscenze nei campi della tecnologia web e marketing per raggiungere nuovi mercati e per rafforzare la nostra presenza nel mondo digital e social, al fine di acquisire nuovi clienti".

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.
Hp 250 G6 I5-7200 4gb 500gb Win10 Home è disponibile da puntocomshop.it a 439 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve