Mercedes-AMG GT4 debutta alla 24 Ore di Spa-Francorchamps

25 Luglio 2017 0


L´ultimo membro della famiglia AMG Customer Racing è stato presentato oggi in occasione della presentazione della 24 Ore di Spa-Francorchamps in Belgio, in programma dal 27 luglio. Dopo gli sketch di ieri, ecco tutte le immagini e i primi dettagli ufficiali della nuova Mercedes-AMG GT4.

In occasione della prima giornata della settimana che vedrà come protagonista la 24 Ore di Spa-Francorchamps, Mercedes-AMG ha presentato agli addetti ai lavori la nuova Mercedes-AMG GT4, l´ultimo membro del programma Customer Racing iniziato nel 2010 con la SLS AMG GT3 e continuato con la Mercedes-AMG GT3 nel 2016.

La base è quella della S


Come tutte le vetture della categoria GT4, anche la nuova AMG GT4 si basa sulla versione stradale della sportiva di AMG, in particolare nell'allestimento AMG GT S, dalla quale viene ereditato il propulsore 4.0 V8 biturbo benzina da 510 CV (declinazione di potenza appartenente alla versione pre-restyling, per essere precisi) 600 Nm di coppia massima. Il cambio, a differenza della versione stradale, è un transaxle sequenziale a sei velocità, mentre la trazione rimane posteriore con differenziale autobloccante.

Più leggera e aerodinamica


Anche il telaio è lo stesso, realizzato con un mix di fibra di carbonio e alluminio, della Mercedes-AMG GT di serie, con la differenza che qui in carbonio sono stati realizzati nuovi elementi, come il cofano e lo splitter anteriore. Nuovi sono inoltre gli elementi aerodinamici, sviluppati nella galleria del vento per garantire le massime prestazioni: tra questi, spicca l'alettone posteriore, aggiustabile in diverse posizioni per adeguarsi alle esigenze di ogni singolo tracciato.

Dentro: è fatta per correre


Per quanto riguarda gli interni, la sfarzosità della AMG GT di serie è stata sostituita da una serie di elementi che prediligono la facilità e l'immediatezza nell'utilizzo estremo: dunque l'ergonomia dei comandi e la loro funzionalità (pochi e dalla forma semplice) hanno messo in secondo piano il design. Il volante è sostituito da una cloche da pista e presenta comandi retroilluminati, mentre il sistema di aerazione è stato potenziato (con clima optional) per garantire un abitacolo sempre fresco ai piloti.

La Mercedes-AMG GT4 è una vettura utilizzabile solamente in pista ed è venduta ad un prezzo di 198.850 euro (tasse escluse) in Germania. I primi esemplari verranno consegnati ai proprietari a partire da dicembre, in occasione delle celebrazioni di fine stagione. Pertanto, per vederla in pista nelle varie serie come l'IMSA Continental Tire Sportscar Challenge, la Blancpain GT Series e la 24 Ore di Nurburgring, occorrerà aspettare il 2018.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 373 euro oppure da ePrice a 437 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione