Jaguar XJR575: il debutto ufficiale è un'intervista...da record! | VIDEO

25 Luglio 2017 0


Dopo un debutto in sordina al Festival of Speed di Goodwood, Jaguar XJR575 è stata svelata ufficialmente. E per la XJ più potente di sempre, non poteva che essere realizzata l'intervista più veloce di sempre.

La Jaguar XJ più potente e veloce mai prodotta è il teatro dell'intervista più veloce mai realizzata: 44 secondi netti per scambiare due chiacchiere ad alta velocità con il Designer Jaguar Wayne Burgess. Non dev'essere stato facile per lui rispondere, e nemmeno per la giornalista e pilota Amanda Stretton fare le domande, dato che per realizzare l'intervista è stato utilizzato il divanetto posteriore della nuova ammiraglia di Coventry, "sparata" a 300 km/h partendo da fermi.

La XJ più potente di sempre è infatti la XJR575 che abbiamo avuto modo di vedere sotto un leggero velo di camuffature al Goodwood Festival of Speed. Oggi, Jaguar ne conferma i valori che finora erano solo "ufficiosi": 575 CV di potenza, velocità massima di 300 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi. Il tutto erogato dal motore 5.0 V8 sovralimentato, che eroga una coppia di 700 Nm.

L'ultimo dato che non lascia indifferenti è l'accelerazione da 0 a 300 km/h, che avviene, come nel caso dell'intervista, in soli 44 secondi. Poco importa che la presentatrice televisiva fosse anche pilota e che il designer fosse già Jaguar Production Studio Director e responsabile delle vetture speciali SVO Projects: l'adrenalina scorreva forte in entrambi:

Ho fatto moltissime interviste brevi nella mia vita, ma nessuna come questa! È stato divertente, anche se non ha dimostrato appieno le estreme prestazioni della nuova XJR575, perché ho avuto appena il tempo di rispondere a questa raffica di domande prima di raggiungere i 300 km/h dopodiché era già tutto finito! Possiamo rifarlo?


Questo, nonostante gli interni dell'ammiraglia riuscissero a combinare, insieme ad alcuni elementi stilistici di derivazione racing - come gli inserti neri lucidi, il volante sportivo e i sedili più avvolgenti con rivestimenti trapuntati a rombi - i classici elementi di lusso e comfort tipici delle grandi berline inglesi.

All'esterno, i clienti avranno la possibilità di scegliere tra due esclusive colorazioni per gli esterni, Velocity Blue e Satin Corris Grey, create dalla divisione Special Vehicle Operations. Ulteriori miglioramenti comprendono un nuovo spoiler posteriore, nuovi sottoporta e un nuovo paraurti anteriore, in cui lo splitter e le prese d´aria inferiori sono stati arricchiti con inserti Gloss Black. A completare il pacchetto estetico vi sono un nuovo badge e la doppia presa d´aria del cofano, oltre ai cerchi Farallon da 20 pollici in nero lucido con pinze dei freni in colore rosso.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 482 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente