Estate in vacanza in auto con il cane: i consigli di Seat | video

21 Luglio 2017 0


Quali sono i consigli per viaggiare in auto con il cane? Seat ha deciso di riassumere gli otto principali suggerimenti per portarsi in vacanza il cane per sensibilizzare il pubblico di casa, quello spagnolo, che abbandona un cane o un gatto ogni 4 minuti in Spagna. Sono 137.800 gli amici a quattro zampe abbandonati e il reato - perché di questo si tratta - si intensifica nel periodo estivo.

Così ecco i consigli per viaggiare con il proprio animale domestico in auto, suggerimenti per proteggere il quattro zampe ma anche la quattro ruote! Innanzitutto ricordarsi dei documenti: all'interno dell'Unione Europe è necessario il passaporto per animali domestici e il microchip diventa invece fondamentale in caso di smarrimento o incidenti.

Per non far soffrire il cane in auto, meglio tenerlo a digiuno da almeno due ore prima del viaggio. Il veterinario può consigliarvi un antiemetico per evitare vomito e mal d'auto mentre per l'ansia ci sono valeriana e passiflora, blandi sedativi privi di effetti collaterali. Ricordarsi poi di non lasciare il cane libero in auto ma assicurarlo con i supporti appositi. I cani di piccola taglia (o i gatti) possono viaggiare in un trasportino assicurato ai sedili con la cintura di sicurezza oppure posizionato ai piedi dei sedili. Per i cani di taglia media e grossa, invece, il consiglio è acquistare la rete divisoria rigida così da trasportarlo nel bagagliaio. E' possibile poi far sedere il cane sul sedile posteriore con un'imbragatura speciale a uno o due ganci da fissare alla cintura.


Alternare l'aria ambientale a quella condizionata permette di ossigenare meglio l'ambiente: occhio però a non far sporgere il muso dai finestrini. Ai cani piace tanto ma c'è il rischio di otiti e congiuntiviti. Durante la sosta lasciare i finestrini aperti e parcheggiare all'ombra se restate intorno all'auto, in caso contrario ricordarsi di non lasciare il cane da solo. Giunti poi a destinazione premiate il cane, fatelo mangiare e bere e giocate con lui. Infine per proteggere sedili e bagagliaio è meglio acquistare fodere apposite così da salvare gli interni da pelo e bava.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro