Audi RS Q5 2018, in arrivo il SUV con il motore dell'RS 5?

21 Luglio 2017 0

[caption id="attachment_183905" align="aligncenter" width="520"]


Audi RS Q5, rendering di X-Tomi Design[/caption]

Audi non è certo nuova alla creazione di SUV ultra-potenti visto che in gamma abbiamo già visto RS Q3 (ora non più in commercio) e SQ7, con i suoi mostruosi 900 Nm (il motore è un 4.0 litri TDI) di coppia disponibili da subito grazie alla turbina ad azionamento elettrico. Ma non è finita qui perché in futuro da Ingolstadt progettano l'arrivo di un RS Q8, versione ad alte prestazioni del mega-SUV in arrivo ed in grado di erogare - si dice - 600 CV.

Un po' più sotto in gamma l'arrivo di un RS Q5 risponderebbe alla concorrenza di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e dovrebbe essere dotato del motore V6 biturbo da 2.9 litri della nuovissima RS 5. Qualora Audi decidesse di usare quel motore però il dato della potenza erogata sarebbe a suo sfavore perché il SUV italiano mette in campo ben 510 CV contro i 450 della RS 5. Immancabile su un futuro RS Q5 anche la presenza della trazione integrale quattro con cui mettere a terra tutta la potenza necessaria.

Se la scelta di dare vita ad un'Audi RS Q5 potrebbe sembrarvi strana e poco in linea con quanto chiede il mercato, bisogna ricordarsi che in vendita ci sono tanti SUV sportivi ed il segmento D è uno dei più battuti. Come nel caso di Porsche Macan, BMW X3 M40i e Mercedes-AMG GLC 43, tutti meno potenti però di un Q5 marchiato RennSport.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 787 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro