Rolls-Royce Phantom: primo teaser ufficiale della nuova generazione

20 Luglio 2017 0


A pochi giorni dall'inaugurazione della mostra The Great Eight Phantoms, nella quale verranno mostrate le otto Phantom più esclusive della storia del modello, Rolls-Royce svela la prima immagine teaser della prossima generazione dell'ammiraglia inglese che farà il suo debutto proprio in occasione della mostra. 

Manca esattamente una settimana al debutto mondiale della nuova Rolls-Royce Phantom: l'ammiraglia preferita da Sua Maestà arriverà in occasione della Mostra "The Great Eight Phantoms", che si terrà a Londra presso Mayfair il prossimo 27 luglio.

Phantom: l'ammiraglia che ha fatto la storia


Nella mostra verranno svelate anche le ultime tre Phantom in edizione speciale, ma l'attenzione sarà naturalmente tutta verso la nuova generazione. Protagoniste dell'evento saranno la Phantom VI State Limousine (attuale proprietà della Regina Elisabetta II, che l'ha gentilmente messa a disposizione per tutta la durata della manifestazione), la Phantom IV appartenuta al leader della comunità Islamica Nizari Ismaili Aga Khan III e la First Goodwood Phantom VII, l'auto che sancì la rinascita del marchio nel 2003.

Peculiarità della Phantom VI State Limousine sono la "Royal mascot" (la statuetta di San Giorgio mentre uccide il drago) utilizzata al posto della Spirit of Ecstasy quando Sua Maestà è a bordo. In alternativa, in caso di visita regale in Scozia, tale statuetta è sostituita da un leone d'argento. Oltre alla finitura in Royal Claret e Black Livery, la vettura non ha bisogno di un numero di serie in quanto è considerata un'auto di Stato. Tra gli eventi in cui la Phantom VI è stata protagonista non si può non citare il matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton.

2003: la rinascita


Degna di nota anche la First Goodwood Phantom, l'auto che sancì la rinascita del marchio inglese nel 2003. La vettura fu subito protagonista di un viaggio di 4.500 miglia in Australia (dove viveva primo cliente a ricevere la Nuova Rolls-Royce). Dopo 14 anni, la vettura è ancora in ottime condizioni: la definizione di "Gran Tourer nel verso senso del termine"  -così la defininì il primo cliente dopo la mitica esperienza australiana- le calza ancora a pennello.

La mostra "The Great Eight Phantoms" sarà in scena a Bonhams, 101 New Bond Street, Londra, da 29 luglio al 2 agosto. Per l'anteprima mondiale della nuova Phantom, giunta alla sua ottava generazione, sarà sufficiente aspettare la serata inaugurale, che si terrà il 27 luglio alle ore 21.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS