Honda: una "baby NSX" all'orizzonte | RUMOR

20 Luglio 2017 0


Secondo quanto illustrato da queste immagini-brevetto depositate da Honda presso l'European Union Intellectual Property Office, il costruttore giapponese sarebbe al lavoro su una sportiva ad alte prestazioni da posizionare al di sotto della supercar NSX. Le immagini suggeriscono una roadster con motore centrale che sta già facendo venire l'acquolina in bocca agli appassionati.

Honda NSX potrebbe presto avere una "sorellina", più piccola nelle dimensioni ma ugualmente intrigante dal punto di vista dell'estetica e delle prestazioni. Questo è quanto si può ipotizzare dalle immagini-brevetto depositate da Honda e pubblicate dallo European Union Intellectual Property Office. Al centro dello scoop lo sviluppo di una roadster sportiva più compatta ed economica rispetto alla supercar NSX, con cui però condividere la linea futuristica e la capacità "disruptive" nel mercato delle sportive.

Motore centrale e trazione...


Secondo quanto si può dedurre dalle immagini-brevetto, l'ipotetica "baby NSX" sembra adottare uno schema da vera sportiva, con motore centrale-posteriore e trazione posteriore. Secondo alcune fonti circolanti sul web, tuttavia, la vettura sarebbe in grado di fornire una trazione integrale "by wire", sfruttando un sistema ibrido ad alte prestazioni che ricalcherebbe - con le dovute proporzioni - quello della sorella maggiore.

Senza concorrenti dirette

Chi sperava in una riedizione della Honda S2000 di fine anni '90, dunque, si dovrà mettere il cuore in pace. I meno nostalgici, invece, si potranno godere una sportiva che non ha praticamente rivali, se si esclude la Porsche 718 Boxster rispetto alla quale, però, questa futura Honda dovrebbe costare decisamente meno.

Due i motori candidati per la baby NSX: il nuovo 1.5 turbo a quattro cilindri VTEC da almeno 180 CV o il 2.0 turbo quattro cilindri VTEC della Civic Type R in una declinazione di potenza forse inferiore ai 320 CV della hot-hatchback.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani