BMW M8 GTE: teaser della nuova sportiva per Le Mans

19 Luglio 2017 0


Anticipata in occasione dell'ultima 24 Ore del Nurburgring, la prossima vettura di BMW per il WEC scenderà in pista a gennaio 2018 sfruttando la base meccanica della prossima BMW M8. Nell'attesa, ecco un nuovo sketch-teaser ufficiale.

La nuova BMW Serie 8 è stata presentata come concept car in occasione del Concorso di Eleganza Villa d'Este e la vedremo non prima del 2018 nella sua veste definitiva. Nel frattempo, il costruttore di Monaco di Baviera ha mostrato un esemplare camuffato di BMW M8, la sua versione ulteriormente potenziata e allestita dal reparto BMW M, ufficializzando che la prossima vettura di BMW nel World Endurance Championship sarà proprio una BMW M8 in allestimento GTE.

Oggi, dal profilo twitter della casa di Monaco, arriva un nuovo teaser della sportiva che andrà a calcare la pista di Le Mans e non solo. Per ora dobbiamo accontentarci di un coloratissimo sketch-teaser, che mostra le probabili scelte cromatiche della nuova livrea indossata dalla futura BMW M8 GTE. Una vettura sviluppata in simbiosi con la futura M8, per la quale ci si aspettano dunque prestazioni degne di nota, qualora le aspettative non fossero già abbastanza elevate.


Il debutto del primo prototipo in veste semi-definitiva al Nürburgring non deve stupire più di tanto: secondo quanto ha dichiarato Frank Van Meel, presidente della divisione BMW M, la nuova BMW M8 eleverà il piacere di guidare di BMW ad un livello ancora più raffinato, con capacità di guida in pista, precisione e agilità ancora più evolute. Senza dimenticare l´impegno sportivo vero e proprio con, appunto, la M8 GTE.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini