29 Settembre 2020
Nonostante la nuova proprietà francese, il marchio Opel continuerà per qualche anno a beneficiare delle piattaforme e dei motori di provenienza General Motors. Un esempio di questo è la gamma Insignia, che manterrà il legame con le "cugine" Buick Regal e Holden Commodore. Varianti sportive comprese...
Si chiama Buick Regal GS, ma per noi sarà presto nota come Opel Insignia OPC. La spiegazione è semplice: nonostante il marchio Opel sia stato acquisito dal gruppo francese PSA, alcuni modelli, tra cui Astra, Insignia, Karl e Mokka X, sono ancora legati a motori e piattaforme provenienti dalla banca dati del colosso General Motors. Per questo, la prossima generazione di Opel Insignia OPC, attesa entro la fine dell'anno, sarà in pratica la versione "tedesca" della Buick Regal GS che vedete in queste prime immagini.
Segni di Insignia
In particolare, questi rendering arrivano dalla filiale cinese di Buick e mostrano un bodykit simile a quello della precedente generazione, con una griglia sportiva verniciata in nero e due grandi prese di raffreddamento per i freni caratterizzate da due importanti cornici in cromo satinato. A corredo di queste modifiche estetiche ci sono poi le minigonne laterali, i cerchi in lega con finitura nero lucido e le pinze freno di colore rosso. Specifico di questo allestimento sportivo è anche il colore blu della carrozzeria.
Sportiva ma senza esagerare
La sportività prosegue anche all'interno, dove trovano posto sedili più avvolgenti rivestiti in pelle con cuciture a contrasto rosse, rivestimenti in tessuto tecnico sui pannelli porta e un volante tagliato in basso con impugnatura ergonomica. Invariato il resto dell'avvolgente plancia, così come la strumentazione parzialmente digitale.
Per quanto riguarda la meccanica, Buick non ha ancora diramato informazioni in merito, ma in passato il costruttore ha ufficializzato il debutto sulla Regal di un V6 ad alte prestazioni con una potenza stimata di circa 300-310 CV e una cilindrata di 3,6 litri, abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti e ad un sistema di trazione integrale.
Commenti