Ford Italia celebra il World Emoji Day con un occhio alla sicurezza

17 Luglio 2017 0


In occasione del World Emoji Day, la giornata internazionale dedicata alle faccine che ormai sono divenute parte della nostra quotidianità, Ford non smette di ricordarci che è bene lasciarle perdere quando siamo alla guida.

Chiunque usi uno smartphone non può non conoscerle. Le usiamo decine, se non centinaia di volte al giorno. Addirittura, qualcuno ci ha fatto un film. Stiamo parlando delle emoji, le famose faccine che da settembre saranno protagoniste della pellicola in 3D Textopolis, un mondo immaginario il cui protagonista Gene inizia un viaggio alla ricerca di una dimensione alternativa a quella del proprio ambiente di appartenenza, dove potersi esprimere diversamente.

La stessa Ford si è servita delle emoji come testimonial per il suo progetto Driving Skills for Life, iniziativa volta a sensibilizzare gli automobilisti più giovani verso una guida responsabile e libera dalle simpatiche faccine (e, più in generale, dall'utilizzo degli smartphone mentre si è al volante).

Secondo uno studio condotto per conto della casa dell'Ovale Blu nel 2016, infatti, il 22% dei giovani europei ha ammesso di avere la cattiva abitudine di inviare emoji quando si trova alla guida. Distrazione che, in effetti, può aiutare a comprendere il perché siano i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che rappresentano l´8% della popolazione che guida, a essere il 15% delle vittime complessive coinvolte in incidenti stradali fatali in Europa.

Le emoji sono protagoniste di una delle iniziative promosse da Ford a favore di una guida sicura e consapevole: la campagna " target="_blank" data-saferedirecturl="https://www.google.com/url?hl=it&q=https://www.youtube.com/watch?v%3Dhpfbr58hOwQ&source=gmail&ust=1500364841880000&usg=AFQjCNEx3m4ydgQ-zSShzZuz08iT1XeI7w">Don´t Emoji and Drive, veicolata attraverso sia i tradizionali canali di comunicazione sia i social media, è infatti parte del Ford Driving Skills For Life - DSFL -(www.drivingskillsforlife.it), un programma di corsi gratuiti di guida sicura e responsabile.

Oggi è il World Emoji Day ed è giusto celebrarle a dovere, ma magari nelle sedi più adatte. Sicuramente non mentre siamo alla guida.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione