Ex-rallysta di 79 anni al volante di una monoposto Renault Sport | VIDEO

17 Luglio 2017 0


L'ex rallysta irlandese Rosemary Smith, alla veneranda età di 79 anni, si è messa dietro al volante della monoposto del team Renault Sport Formula 1 in occasione dei 40 anni di storia della squadra. Un'opportunità che sarà riservata anche ai fortunati automobilisti che tenteranno la fortuna recandosi in uno dei concessionari Renault del Regno Unito.

In occasione dei 40 anni di storia del team Renault Sport Formula One, l'ex rallysta Rosemary Smith ha realizzato il proprio sogno di guidare la monoposto francese sul circuito di Paul Ricard. Una nota rilevante: l'ex pilota ha 79 anni ed è risultata la persona più vecchia ad aver guidato un'auto con più di 800 CV.

A fianco dell'ex campionessa di rally il pilota F1 Jolyon Palmer, con cui la Smith ha scambiato le proprie impressioni riguardo all'auto e alla pista.

Un'esperienza decisamente diversa da quella delle vetture rally a cui sono abituata, ma incredibile allo stesso modo. Mi sono sentita sempre più a mio agio nella monoposto e aver avuto la possibilità di parlare con Jolyon è stato rassicurante.

Una passione nata per caso

Curiosa la storia di Rosemary: la passione per le corse nacque quando, un giorno, un cliente della sua sartoria la invitò a partecipare ad un rally in qualità di navigatore. Da quel momento, passò davvero poco tempo prima che la sua passione si tramutasse in un lavoro, con i successi che ne conseguirono nonostante la diffidenza di un mondo apparentemente appannaggio degli uomini.

Una volta ritiratasi dalle corse, Rosemary fonda una scuola guida per la cui flotta sceglie solamente Renault Clio, impegnandosi affinché i fondamenti della guida fossero insegnati anche nelle scuole irlandesi.

Ci vuole fortuna per "seguire la propria passione"

Guidare una monoposto non è stato solo il sogno di Rosemary, ma anche quello di tantissimi appassionati che avranno la possibilità di tentare la sorte effettuando un test drive in uno dei concessionari inglesi di Renault: di questi, 10 fortunati potranno seguire le orme di Rosemary mettendosi al volante delle monoposto F1 di Renault Sport.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 539 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS