Porsche: vendite record in Italia e nel mondo nel primo semestre 2017

12 Luglio 2017 0


Un primo semestre 2017 da record per le vendite di Porsche nel Bel Paese, mercato in cui il costruttore di Zuffenhausen è stato premiato come migliore Casa automobilistica nella classifica DealerSTAT, che valuta la qualità della rete distributiva di ogni marchio.

In un mercato in forte ripresa con il fisiologico ottimismo che accompagna i periodi post-crisi, Porsche Italia cresce con un ritmo superiore al mercato stesso. Sono infatti ben 3.060 le vetture consegnate nei primi sei mesi del 2017, un valore che equivale al +9% rispetto allo stesso periodo del 2016. Un ritmo superiore al +7% fatto registrare da Porsche a livello globale.

Porsche Italia ha la migliore rete distribuitiva

La notizia arriva poco dopo quella della premiazione di Porsche Italia come migliore Casa automobilistica in Italia per la propria rete distributiva con il primo posto nella classifica DealerSTAT, grazie ai voti ricevuti dai suoi concessionari.

Il successo sta nella differenziazione

Un successo dovuto a tre modelli in particolare tutti appartenenti a quella strategia di espansione che ha reso Porsche uno dei marchi premium-luxury più diffusi al mondo. Stiamo parlando della gamma 718, composta da Boxster e Cayman (recentemente rinnovate con un profondo restyling), e della berlina sportiva Panamera (giunta alla sua seconda generazione e già best-seller nel suo segmento).

Macan e 911 al vertice

Il modello di maggior successo in Italia rimane il SUV Macan, che ha registrato 1.417 esemplari venduti, seguito dal SUV grande Cayenne. La mitica 911, vero cuore della gamma Porsche da più di 50 anni, continua a dominare il segmento delle sportive e il futuro appare ancora più roseo in vista dell'introduzione delle versioni R, GT2 RS e Turbo S Exclusive Series. Le vendite nei prossimi mesi non potranno che aumentare anche considerato l'allargamento della gamma Panamera, disponibile da pochi giorni anche con motorizzazione E-Hybrid e, dall´autunno, nella versione Sport Turismo.

Questo il commento di Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia:

Abbiamo una gamma di prodotti fortissima e dedichiamo tutte le nostre attenzioni alla relazione con i nostri clienti; è naturale che in un clima economico di rinnovato ottimismo questo determini una crescita ma il risultato di questo primo semestre è superiore alle nostre stesse aspettative e questo ci rende particolarmente felici, anche pensando ai nuovi modelli in arrivo.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 522 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2