Opel Astra 1.6 CDTI ha il "Diesel più efficiente del 2017"

12 Luglio 2017 0


La versione 1.6 CDTI da 110 CV della nuova Opel Astra è stata insignita del premio Green Mobility Trophy 2017 alla voce "Diesel più efficiente". Medaglia d'argento per Opel Ampera nella categoria "Miglior auto elettrica".

Il costruttore di Russelsheim festeggia due importanti riconoscimenti ambientali per due modelli altrettanto significativi della propria gamma: Astra e Ampera hanno dimostrato di essere tra le migliori alternative sul mercato in quanto a mobilità sostenibile.

La compatta di segmento C best-seller del marchio del fulmine ha infatti ottenuto il prestigioso primo premio al Green Mobility Trophy 2017 nella categoria "Diesel più efficiente", superando BMW 520d e Mercedes E220 d, due vetture più grandi e decisamente più costose e tecnologiche.

Il merito va all'efficiente motore 1.6 CDTI da 110 CV, che dichiara consumi nel ciclo NEDC di 3,9/3,1/3,4 litri di gasolio per 100 km nel ciclo NEDC, con emissioni di CO2 pari a 90 g/km e una classe di efficienza A+. Opel è anche uno dei pochi costruttori che ha deciso di applicare la massima trasparenza verso i propri clienti, pubblicando i dati di consumo in condizioni più vicine possibile a quelle reali (ciclo WLTP): in questo caso, il 1.6 CDTI da 136 CV (non disponibili al momento quelli sul 110 CV), registra valori tra i 6,1 e i 4,3 litri per 100 km.

Un ottimo secondo posto nella categoria "Migliore auto elettrico" è spettato a Opel Ampera, l'elettrica che promette un'autonomia record con una ricarica: 520 km secondo il ciclo NEDC e oltre 400 in condizioni di guida realistica. Valori superiori anche al miglior concorrente nello stesso segmento.

Il premio Green Mobility Trophy è organizzato ogni anno dalla rivista tedesca Auto Zeitung e quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 7.400 lettori. Questi riconoscimenti si aggiungono alla folta lista di premi accumulati da Opel Astra, tra cui quello di "Auto dell'Anno 2016" per l'Europa e 13 titoli "Auto dell'Anno" in Germania.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da Amazon a 743 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti