Anche i minivan di Waymo riconoscono i veicoli di emergenza

12 Luglio 2017 0


Non solo Ford: anche le Chrysler Pacifica Hybrid equipaggiate dei sistemi di guida autonoma di Waymo sono in grado di riconoscere la presenza dei veicoli di emergenza come ambulanze, camion dei pompieri e altri mezzi delle forze dell'ordine, agevolando così il loro passaggio e aumentando la sicurezza.

Le tecnologie V2X dei prossimi anni consentiranno alle vetture connesse di comunicare non solo tra di loro ma anche con il mondo circostante, ossia le infrastrutture, i pedoni e gli edifici. Lo ha dimostrato Ford in occasione dell'evento UK Autodrive, lo ribadisce Waymo in occasione dell'aggiornamento periodico sullo sviluppo dei propri sistemi di guida autonoma.

I minivan riconoscono i veicoli e li "memorizzano"

I minivan Chrysler Pacifica, oggi a tutti gli effetti auto ufficiale esclusiva per lo sviluppo su strada dei sistemi di guida automatizzata della società di Alphabet, sono infatti in grado di riconoscere il suono e la posizione dei veicoli di soccorso grazie ai protocolli V2V e V2X, consentendo alle vetture di spostarsi prima e rendendo dunque più agevole e sicuro il passaggio di tali mezzi.

Questo vale per ambulanze, camion dei vigili del fuoco ma anche auto e moto delle altre forze dell'ordine. Nei giorni scorsi, in collaborazione con Chandler Police and Fire, Waymo ha organizzato una prima giornata di test proprio per mettere alla prova i minivan in queste condizioni particolari ma decisamente frequenti nella vita quotidiana. Le Chrysler Pacifica Hybrid sono dotate di una suite di sensori in grado di rilevare questi veicoli speciali, schedandoli e "ricordandoli" nelle occasioni successive, grazie anche al deep learning. L'efficacia di questi nuovi sensori (audio, video e ultrasonici) è di circa due volte superiore rispetto a quelli della precedente release.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 427 euro.
Hp 250 G6 I5-7200 4gb 500gb Win10 Home è disponibile da puntocomshop.it a 439 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve