Lucid Air: l'elettrica raggiunge i 378 km/h

11 Luglio 2017 0

Un esemplare semi-definitivo di Lucid Motors Air Alpha Speed Car ha portato un gradino più in alto l'asticella della velocità massima delle auto elettriche, raggiungendo senza limitatore i 378 km/h al Transportation Research Center in Ohio.

Dopo il primo test ad aprile, Lucid Air ritorna al TRC in Ohio per superare se stessa in una prova di velocità massima. Rispetto al valore di 350 km/h registrato qualche mese fa, in occasione dell'ultimo test il software della vettura non è stato limitato, aprendo così tutto il potenziale dell'auto.

Dopo aver superato le aspettative degli stessi ingegneri della casa automobilistica sino-americana (l'auto ha raggiunto la velocità massima e la conseguente frenata in un tempo minore del previsto, rendendo superflua la presenza di un paracadute di frenata), Lucid Air è ritornata in pista e, senza limitatori software, è riuscita a raggiungere la velocità monstre di 378 km/h.

Le migliorie sono state fatte altrove: nelle sospensioni ad aria adattive, ora in grado di regolarsi anche ad altissime velocità, oppure nella gestione della temperatura del motore elettrico anteriore, che nel precedente test si era scaldato un po' troppo. Infine, una nuova veste aerodinamica ha reso più efficace la penetrazione dell'aria da parte della berlina sportiva a zero emissioni. Che compie dunque un nuovo passo avanti verso la produzione in serie, attesa entro il 2018. 


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione