Audi Sport: arrivano le Performance Parts per R8 e TT

11 Luglio 2017 0


Audi R8 e TT sono state le co-protagoniste di questa giornata all'insegna delle novità Audi in occasione dell'Audi Summit di Barcellona, grazie ai nuovi pacchetti estetici ed aerodinamici Audi Sport Performance Package, disponibili dalla fine dell'estate anche per le vetture già esistenti.

Arrivano direttamente da Audi Sport e dunque dalle competizioni i nuovi elementi estetici, tecnici ed aerodinamici Audi Sport Performance Parts, disponibili ora per i modelli TT, TTS, TT RS e R8 (ma presto la gamma si allargherà) sotto forma di accessori aftermarket e pensati per rendere ancora più efficaci le sospensioni, il sistema di scario, gli esterni e gli interni.


Freni più forti

La nuova gamma Performance Parts prevede nuove guarnizioni per i freni, adatte ad un uso prolungato del sistema frenante e disponibili sia per i freni in acciaio sia per quelli carboceramici. Per la R8, inoltre, la loro costruzione in titanio contribuisce ad alleggerire la vettura di un kilogrammo.

Cerchi più leggeri


Inedite sono anche le nuove sospensioni con molle a due o tre vie, così come i cerchi in lega fresati da 20 pollici con finitura nera, presi direttamente in prestito dalle corse: il loro peso ridotto fa segnare -7,2 kg sulla TT e -8 sulla R8, specie se in abbinamento agli pneumatici 245/30 R20 davanti e 305/30 R20 dietro (per la R8) e 255/30 R20 per la TT.

TT diventa più rigida


Per i possessori di Audi TT coupé con trazione quattro è inoltre diponibile una barra di rinforzo per l'asse posteriore, che migliora la rigidità e l'handling. Chi possiede una TT RS può invece gioire poiché è possibile eliminare il limitatore portando la velocità massima a 280 km/h.

Più leggere e aerodinamiche


Uno scarico ultraleggero in titanio di nuova fattura è stato realizzato dallo specialista Akrapovic d.d in esclusiva per per i modelli TTS e TT RS, ma le Performance Parts più interessanti sono sicuramente quelle degli Aero Kit, sviluppati nella galleria del vento di Audi per entrambi i modelli TT e R8: grazie a nuove appendici frontali, laterali e posteriori, la deportanza su Audi R8 raggiunge i 250 kg a 330 km/h (+100 kg rispetto alla versione standard) e i 52 kg a 150 km/h.

Infine, un trattamento sportivo è riservato anche agli interni, con volante multifunzione uguale per entrambi i modelli con rivestimenti in alcantara e "mirino" rosso alle ore 12 e palette in fibra di carbonio. Per la TT, i sedili posteriori possono essere sostituiti da un roll-bar in fibra di carbonio: in questo modo si limano ulteriori 20 gkg dalla bilancia.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 669 euro oppure da Amazon a 725 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS