Tesla Model 3 svelata insieme alla roadmap di produzione

10 Luglio 2017 0


Un'immagine sul profilo Twitter di Elon Musk e Tesla Model 3 debutta ufficialmente nel mondo. Ecco la versione finale di produzione, quella che mette fine alle anticipazioni e avvia la fase di lancio, un lancio super esclusivo visto che il 28 luglio saranno solo 30 i clienti che potranno mettere mano, per primi, sulla nuova berlina elettrica "low cost".

La chiamano da tempo l'elettrica per tutti, quella che ad un prezzo premium ma più popolare delle colleghe Model S e Model X, sdoganerà - secondo molti - l'auto elettrica a livello di massa. In attesa di scoprire l'inizio di questa rivoluzione silenziosa nel funzionamento del motore elettrico e chiassosa nella copertura mediatica, ecco svelati anche i piani del produttore per quanto riguarda la produzione.


Ad agosto il contatore arriverà a 100 Model 3 realizzate, cifra che sarà poi incrementata a 1.500 unità a settembre e via verso l'accelerata, con il traguardo dei 20.000 pezzi per dicembre 2017. Dal 2018, poi, l'impianto dovrebbe entrare a regime raggiungendo le 500.000 unità di Model 3 all'anno, una cifra importante per diffondere nel mondo un'auto che, nella fase di prenotazione, ha collezionato più di 400.000 prenotazioni.

Con Model 3, Tesla cambia il paradigma non solo nei prezzi e nei volumi di produzione ma anche nelle specifiche tecniche: la nuova berlina è veloce ma non così estrema come le sorelle che bruciano lo 0-100 in poco più di 2 secondi, monta una batteria capiente ma si ferma a poco meno di 350 chilometri con una carica e i Supercharger si pagheranno in base all'utilizzo a differenza di Model S che ne include l'uso gratuito. La tecnologia, però, sarà un punto forte anche della "piccola" di casa: il display dell'infotainment perde un paio di pollici ma il software proporrà la solita marea di informazioni e l'auto sarà pronta per la guida autonoma e la guida connessa, caratteristiche ormai legate nel DNA del produttore.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 472 euro oppure da ePrice a 580 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS