Jaguar Land Rover Classic Works: dove le "vecchie" inglesi tornano a splendere

10 Luglio 2017 0


Una buona notizia per tutti i possessori di vetture d'epoca a marchio Jaguar e Land Rover: a Coventry è nata Jaguar Land Rover Classic Works, destinata a chi cerca ricambi originali, servizio di assistenza e restauri completi per la propria auto "d'annata".

Ha aperto a Coventry e non poteva fare altrimenti: la Jaguar Land Rover Classic Works accoglierà tutte le vetture che, negli anni di storia, sono usciti dalla storica fabbrica della cittadina inglese che ha dato i natali ai marchi Jaguar e Land Rover. Un nuovo centro specializzato nella fornitura di ricambi originali, nell'assistenza e nella completa restaurazione di autentici gioielli a quattro ruote quali sono (e sono state) le vetture inglesi appartenenti a questi due marchi.

Basta che abbia più di 10 anni


Ad accogliere i modelli con più di 10 anni di vita di Jaguar e Land Rover una struttura completamente nuova, con 80 tecnici e specialisti del restauro per far tornare come nuova la vostra vettura british. Come possiamo vedere dalla galleria di immagini ufficiali, il centro è aperto alle centinaia di auto che si sono susseguite nel corso della storia dei due marchi, come la Jaguar Mark II, la XJ6, la più moderna e affascinante XK e gli intramontabili fuoristrada come Land Rover Defender e Range Rover nelle sue più disparate declinazioni.

C'è anche il museo

Lo stabilimento Jaguar Land Rover Classic vanta una superficie di 13.000 metri quadrati, divisi in diverse sezioni tra cui quelle per il disassemblaggio, la ricostruzione dei ricambi e la riparazione delle vetture. Non manca inoltre un museo con ben 500 auto esposte, tra le più iconiche della storia del gruppo.

Lo stabilimento JLR Classic Works verrà gestito dalla divisione Special Operations del gruppo inglese, guidata da John Edwards, che conta di assumere altri 40 specialisti (per un totale di 120) entro la fine dell'anno corrente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2