Ferrari, in arrivo il primo SUV? Secondo CAR, si!

10 Luglio 2017 0


Stando alle informazioni scovate dal magazine inglese CAR Ferrari sarebbe al lavoro sulla progettazione del primo SUV del Cavallino rampante. Una notizia che è un fulmine a ciel sereno data la prontezza con cui Ferrari ha sempre negato di voler dare vita ad un'auto con caratteristiche simili.

Lo stesso Marchionne alla domanda "Ferrari farà mai un SUV" rispose "No, neanche se mi sparano!" ma i tempi dell'italo-americano alla guida di FCA si stanno avviando verso la fine (il manager ha già annunciato che lascerà l'incarico il prossimo anno) e questo potrebbe significare molto. Oppure semplicemente l'attuale amministratore delegato di FCA ci ha ripensato visti i numeri di vendita che un SUV potrebbe garantire.

La concorrenza sta già lavorando a progetti simili a quello che, secondo le informazioni trovate da CAR, è conosciuto internamente come F16X: Aston Martin sta lavorando alla DBX mentre Lamborghini sta rifinendo Urus, pronto al debutto.

La Ferrari SUV F16X dovrebbe andare a posizionarsi al fianco della prossima GTC4 Lusso, attesa nel 2020 (nel 2021 toccherà all'F16X) e avere doti da SUV-coupé ad altissime prestazioni, dotata forse di propulsione ibrida. Questa scelta sarebbe invece in linea con quanto annunciato da Marchionne, secondo cui ogni prossimo modello del Cavallino sarà dotato di componenti ibride per aumentare prestazioni e piacere di guida.

Un'altra soluzione inedita per Ferrari sarebbe quella di dotare l'auto delle cinque porte, di cui le posteriori controvento, cosa che permetterebbe l'eliminazione del montante centrale ed una facilità di ingresso e uscita elevata per gli occupanti della seconda fila. Il motore V12 della GTC4 dovrebbe lasciare il posto ad un V8 mentre il prezzo sarebbe superiore a 300 mila euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE