Nissan X-Trail X-Scape: il prezzo del SUV con drone Parrot

06 Luglio 2017 0


Anticipata qualche mese fa, la versione speciale Nissan X-Trail X-Scape arriva in concessionaria portandosi dietro il suo carico di "X" nel nome e, più interessante, il drone in dotazione.

Il crossover giapponese si caratterizza infatti per l'alto contenuto tecnologico, a partire dalla dotazione di serie visto l'allestimento basto sulla versione più ricca, la Tekna, per arrivare al bundle con il Parrot Bebop 2 FPV.

Disponibile in 1.200 unità in Europa, 100 per il mercato italiano, X-Trail X-Scape monta il diesel da 1.6 litri e 130 cavalli che spinge le due ruote anteriori ed è gestito dal cambio manuale a sei rapporti. A bordo troviamo la telecamera a 360 gradi di Intelligent Around View Monitor che riconosce gli oggetti in movimento e abilita funzionalità come la frenata automatica d'emergenza. Oltre all'infotainment NissanConnect con navigatore, allo stesso prezzo della Tekna, 34.650EUR per il dCi 130 2WD, troviamo il drone Bebop 2 FPV con videocamera, il visore Parrot Cockpiglasses, telecomando Parrot Skycontroller 2 e lo zainetto personalizzato.


Il pacchetto include gli occhiali per il volo in FPV (First Person View, visualizzando quello che vede il quadricottero) ed è disponibile la funzionalità di Follow Me così da agganciare un soggetto e seguirlo automaticamente sfruttando riconoscimento visivo e GPS. Con l'app Flight Plan si possono poi creare i percorsi di volo, impostando un pattern automatico intorno all'auto ad esempio, o lungo il tratto che andremo ad affrontare, magari approfittando del fuoristrada leggero per sollevare un po' di polvere e poi condividere tutto tramite social!

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 160 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS