Jaguar E-PACE: tutti i numeri dei test su strada e in fuoristrada

05 Luglio 2017 0


Non sappiamo ancora molto sul nuovo SUV compatto che la casa inglese lancerà il prossimo 13 luglio: in attesa del debutto ufficiale, vi basterà sapere che E-PACE ha superato ben 25 mesi di test, con oltre 150 prototipi che hanno attraversato 4 continenti a temperature comprese tra i -40°C del Circolo Polare Artico e i 48°C del deserto più caldo.

Manca poco più di una settimana al reveal internazionale del nuovo Jaguar E-PACE, il SUV di segmento C su base Range Rover Evoque pronto a dare battaglia a BMW X1, Mercedes-Benz GLA e alla prossima generazione di Audi Q3. Nell'attesa di scoprire il nuovo "performance SUV" (così lo definisce il responsabile del design Jaguar Ian Callum), Jaguar ha snocciolato qualche numero sulla lunga fase di test e collaudo che il nuovo crossover ha dovuto affrontare in vista della produzione in serie.

Ne ha viste tante

Oltre 150 prototipi di pre-serie di Jaguar E-PACE hanno attraversato quattro continenti in 25 mesi, con temperature comprese tra -40°C e +48°C. Paesaggi differenti, terreni accidentati, asfalti roventi per il caldo o semplicemete per la velocità, visto che E-PACE ha affrontato anche il Nordschleife del Nurburgring (con ben 400 giri) e la pista di Nardò per testare le proprie doti dinamiche. Più di 500 ingegneri Jaguar hanno raggiunto altezze fino a 5.000 piedi sopra il livello del mare durante i test di altitudine, per un totale di oltre 120.000 ore complessive di test.


E non ha ancora finito

Senza contare i guadi fino a 50 centimetri, i deserti del Medio Oriente, i ghiacci del Circolo Polare Artico: tutto per mettere alla prova le qualità della vettura: affidabilità, guidabilità e abilità lontano dall'asfalto. E i test non sono ancora finiti: in occasione del debutto mondiale, il prossimo 13 luglio, Jaguar mostrerà in diretta Facebook e YouTube di che pasta sia fatto il nuovo E-PACE con un'ultima prova finale. Noi ve la racconteremo, come di consueto, sulle pagine di HDmotori.it e sui nostri canali social.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 144 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve