Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ford Tourneo Custom si rifà il trucco e diventa più premium

05 Luglio 2017 0


Nuovo design, dettagli premium e nuovi motori EcoBlue caratterizzano il facelift di metà carriera di Ford Tourneo Custom, in consegna nei primi mesi del 2018.

Ford rinnova il suo più grande multispazio Tourneo Custom con un design che diventa ancora più elaborato e "automobilistico" rispetto a quello originale che era già di per sé un ottimo esempio di design applicato ad un veicolo utilitaristico.

Grazie ad una nuova griglia anteriore con 5 barre cromate e ai nuovi gruppi ottici, il nuovo Tourneo Custom si ispira alla recente Fiesta, da cui deriva anche la forma del paraurti, ora più scolpito che in passato e dotato di un nuovo alloggiamento per i fendinebbia. Il risultato è accattivante decisamente più elegante.

L'interno è tutto una Fiesta


Numerose sono anche le modifiche riservate alla cabina interna, che guadagna in eleganza e spaziosità, oltre che in ricchezza: arrivano infatti i sei sedili con poltrone individuali che possono essere organizzate in modalità conferenza, per un vero e proprio salotto su quattro ruote. Il design, anche in questo caso, si ispira a quello di nuova Fiesta, e tiene conto della nuova filosofia di design che mette al centro di tutto le esigenze dell'utente: tutto è studiato per essere altamente funzionale partendo dall´osservazione delle modalità di interazione dei consumatori con smartphone e tablet.

Nuovo è il pannello strumenti piatto, così come le superfici morbide al tatto e le finiture cromate in nero lucido. Impossibile non notare il display centrale con tecnologia capacitiva da 8 pollici con funzione pinch&swipe. Nuovi, infine, i vani portaoggetti, a cui se ne aggiungono due a scomparsa sul pannello strumenti superiore.

Maggiore qualità e comfort, grazie all'utilizzo di nuovi materiali premium (anche fonoassorbenti) e ad una dotazione che si è arricchita con tecnologie come l´Intelligent Speed Limiter e il sistema di connettività e comandi vocali Ford SYNC 3.


Motori EcoBlue e sospensioni pneumatiche

Sotto al cofano più che una novità, una conferma che è stata anticipata alla fine dello scorso anno: il nuovo motore 2.0 turbodiesel EcoBlue, disponibile anche cambio automatico SelectShift a sei rapporti e sospensioni posteriori pneumatiche. Disponibile nei livelli di potenza di 105, 130 e 170 cavalli, il nuovo propulsore consente un notevole risparmio sui costi di esercizio, con un miglioramento dell´efficienza del 13% ed emissioni di COda 162 g/km e un 20% di coppia in più a bassi regimi.

Tecnologia dalle ultime Ford


La tecnologia di Tourneo Custom deriva direttamente da quella delle Ford più recenti: il sistema di infotainment è il SYNC 3 con AppLink, Apple CarPlay e Android Auto e l'avanzato sistema di controllo vocale che riconosce i nostri comandi senza necessità di frasi preimpostate.

Dal punto di vista della sicurezza, poi, sono presenti il limitatore intelligente di velocità (in base ai limiti rilevati dal lettore della segnaletica stradale), il Blind Spot con Cross Traffic Alert, il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, il Lane Keeping Alert, il Side Wind Stabilisation per il vento laterale e il cruise control adattivo. .

Un salotto viaggiante


Per offrire ai clienti il massimo della versatilità nella configurazione e nell´utilizzo della zona passeggeri, il nuovo Tourneo Custom è l´unico veicolo nel suo segmento ad offrire 6 sedili individuali, con la possibilità di organizzare le due file posteriori in formato `conferenza´ in grado di garantire una maggiore interazione tra i passeggeri delle ultime 2 file.

In tutto il veicolo, il rivestimento degli interni è stato completamente rinnovato - dal tetto ai sedili, dai pannelli laterali ai tappetini - con particolare attenzione all´artigianalità e alla cura dei dettagli estetici. La scelta di materiali premium, come tessuti dal filato più spesso e le pelli a grana fine, uniti alla possibilità di scegliere tonalità di colore moderne e stylish, sia scure che chiare, rafforzano l´impressione di qualità e attenzione ai dettagli all´interno della cabina.

Anche premium


Per soddisfare le esigenze dei clienti commerciali e privati che cercano la massima esclusività, il nuovo Tourneo Custom sarà disponibile nell´allestimento premium Titanium X che comprende rivestimento dei sedili in pelle, SYNC 3 con navigatore satellitare e telecamera posteriore, nonché i proiettori HID Xenon, di serie.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità