Subaru Impreza, la nuova generazione al debutto europeo a Francoforte

03 Luglio 2017 0


Subaru porterà al debutto europeo la nuova generazione della Impreza in occasione del prossimo Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre, ma il debutto avverrà il 12 settembre in occasione della pre-apertura dedicata alla stampa) per la gioia di tutti gli appassionati.

Per ora non si parla ancora di una versione WRX/STI ma semplicemente di un nuovo modo di interpretare il piacere di guida grazie alla piattaforma modulare SGP di cui vi abbiamo raccontato a suo tempo.

Quindi dopo il debutto sul mercato americano è adesso l'ora di quello europeo, in cui la Impreza ha sempre saputo scuotere gli animi degli appassionati. Del resto al volante di una Impreza WRC sedevano piloti del calibro di Colin McRae e Carlos Sainz che con le loro prodezze seppero portare il rally a livelli di ascolto elevatissimi. Subaru si ritirò dalle competizioni del mondiale rally nel 2008 (Petter Solberg e Chris Atkinson al volante) ed è impossibile per ora ipotizzarne il ritorno in grande stile con questa nuova Impreza.

Quel che è certo però è che non mancheranno, anche su questa quinta generazione, i capisaldi della dinastia Subaru: il motore boxer e la trazione integrale Symmetrical AWD. Una bella notizia sul fronte della sicurezza visto che il pacchetto di dispositivi di assistenza alla guida EyeSight sarà di serie su tutta la gamma.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2