Skoda Citigo 2017: caratteristiche, prezzo e motori della city-car ceca

27 Giugno 2017 0


Skoda ha rilasciato le informazioni ufficiali per il mercato italiano della sua citycar, la Citigo. Lanciata ormai cinque anni fa è giunta ora al restyling di metà carriera con cui aggiunge all'offerta un look più moderno e tecnologia di bordo incrementata.

Esterni: pochi cambiamenti per un look più moderno


La Skoda Citigo ha infatti una carrozzeria con paraurti, fanaleria e cofano rinnovati oltre che una lunghezza maggiorata di 34 mm. La copertura del vano motore ha ora una nervatura visibile nella parte centrale del cofano mentre i gruppi ottici ora mostrano nella parte inferiore le luci diurne a LED. Anche la calandra ha un disegno più in linea con quanto visto sulle ultime Octavia e Rapid. Al posteriore invece cambia solo il disegno dei fari e la tecnologia LED per i moduli dedicati all'illuminazione diurna.

Motori: non c'è ancora il turbo


Nessuna novità sul fronte delle motorizzazioni, Skoda Citigo ha ancora il benzina 1.0 MPI disponibile nelle potenze di 60 CV e 75 CV anche in abbinamento alla trasmissione robotizzata ASG e il 1.0 G-TEC a metano da 68 CV. Sia il 1.0 MPI 60 CV sia il 1.0 G-TEC 68 CV possono essere guidati dai neopatentati. Nessuna novità invece sul fronte "turbo" come avvenuto per la Volkswagen Up! con cui la Citigo condivide pianale e tecnologie.

Gli allestimenti disponibili per la Skoda Citigo sono quattro: Active, Ambition, Style e Design Edition. Quest'ultimo è la novità ed è caratterizzata da un equipaggiamento di serie particolarmente completo, che comprende i cerchi in lega da 15" (quelli da 16" sono offerti come optional), il tetto e le calotte dei retrovisori in colore a contrasto, la radio Swing con USB, bluetooth, presa AUX e Apple connectivity, le luci diurne in tecnologia LED, il volante e i sedili e sportivi.

Prezzi: da 10.220 euro per il 1.0 60 CV


prezzi della nuova Skoda Citigo partono dai 10.220 euro per la versione Active 1.0 MPI 60 CV e arrivano fino ai 13.360 euro della versione Design Edition 1.0 MPI 75 CV con cambio ASG. Le Skoda Citigo a metano invece hanno un sovrapprezzo di 2.690 euro in più rispetto alle corrispettive a benzina.

L'allestimento Ambition, che parte da 11.400 euro, monta cerchi in lega da 14", computer di bordo Radio Swing con display a colori da 5 pollici, USB e Apple connectivity, Aux-in e 4 altoparlanti, Bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, luci diurne a LED e schienale del sedile posteriore sdoppiato abbattibile. Salendo di livello troviamo l'allestimento Style che costa 560 euro in più e alla dotazione della Ambition aggiunge cerchi in lega da 15 pollici, pacchetto cromato, vetri oscurati a partire dal montante B, luci diurne a LED e volante multifunzione a tre razze.

Nella lista degli optional troviamo: volante multifunzione, fendinebbia con luci di svolta, climatizzatore automatico, sistema di frenata di emergenza, sensore pioggia e luci diurne, tetto panoramico apribile elettricamente e sedili anteriori riscaldabili.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 595 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS