FF 91 alla Pikes Peak batte Tesla e registra il record per le elettriche

27 Giugno 2017 0


L'imminente elettrica di Faraday Future - l'avvio della produzione è previsto per il 2018 - ha battuto il precedente record per auto elettriche di serie registrato da Tesla nel 2016 alla Pikes Peak, con un tempo di oltre 20 secondi più veloce.

Un altro successo per Faraday Future: dopo aver portato a termine la Pikes Peak senza particolari problemi di affidabilità, è arrivato anche il record assoluto per le elettriche di serie: con un tempo di 11:25.083, infatti, la cronoscalata dell'esemplare di preserie di FF 91 è risultata più veloce di oltre 20 secondi rispetto a quanto registrato da Tesla Model S lo scorso anno. 

A guidare la FF 91 negli oltre 1.400 metri di dislivello e quasi 20 kilometri della Pikes Peak International Hill Climb il Principal Engineer di Faraday Future Robin Shute, che ha avuto modo di mettere alla prova - ancora una volta - le incredibili prestazioni di questa autenticar supercar a ruote alte, forte di 1.050 CV e 1.800 Nm di coppia fin da subito. A finire sotto stress anche il telaio e la batteria, che sono usciti indenni dalla corsa.

Come vi abbiamo già scritto precedentemente, la vettura in questione è un esemplare Beta, praticamente identico alla versione che vedremo - si spera - nei concessionari nel 2018, per quanto riguarda meccanica hardware e software. Durante la salita, gli ingegneri di FF sono riusciti ad individuare alcuni piccoli difetti al pacco batterie che saranno presto risolti in vista dell'avvio della produzione. 

Presto, sul canale YouTube e sugli account social di Faraday Future, verrà pubblicato un video riassuntivo di questa esperienza, forse la fase di collaudo più impegnativa prima della commercializzazione della vettura.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 147 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS