Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WeTaxi: a Torino il taxi si condivide come Uber

24 Giugno 2017 0


Assente in Italia, Uberpop permette nel resto del Mondo di condividere una corsa tra più utenti, ottimizzando i percorsi e facendo dello "sharing" un punto di forza per risparmiare sui costi degli spostamenti. Oggi questa possibilità arriva anche in Italia grazie alla collaborazione tra Taxi Torino e il Politecnico della città piemontese.

Nasce così Wetaxi, un'app per prenotare taxi dallo smartphone, come già facciamo da tempo, ma aggiungere anche la possibilità di condividere la corsa con altri utenti. In questo modo si risparmia sulle emissioni vista l'ottimizzazione delle tratte e il portafoglio tira un sospiro di sollievo. L'app permette di sapere in anticipo il prezzo garantito della corsa verso la nostra destinazione, evitando così sorprese, prenotare inserendo giorno e ora, tracciare il taxi in arrivo e condividerlo.


Il pagamento può avvenire in diversi modi, dai contanti, direttamente dall'app (se si registra la carta di credito) o con POS/Bancomat. Alla fine della corsa si avrà la ricevuta sul cellulare nello storico e si potrà valutare la qualità del servizio. Wetaxi è disponibile per Android e iOS.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità