Nuovo Land Rover Defender confermato nel 2018, anche per i più giovani

23 Giugno 2017 0


Il capo designer di Land Rover conferma ufficialmente l'arrivo della nuova generazione della mitica Defender: un modello che debutterà su strada nel 2018, pensato per conquistare anche i giovani con un design "fresco" e tanta tecnologia.

Un modello iconico, pensato per attrarre chi ha ormai i capelli bianchi ma, allo stesso tempo, un'auto modernissima e ideale per fare centro anche sulle nuove generazioni di automobilisti. Così sarà la nuova generazione dell'indimenticabile ed indimenticato Land Rover Defender, il re dei fuoristrada duri&puri insieme a Jeep Willys e Mercedes-Benz Classe G.

A confermare l'arrivo del nuovo modello, fino a poco tempo fa per nulla certo, è stato il responsabile del design di Land Rover Gerry McGovern, intervistato da Automotive News. Pur non offrendo altri dettagli sul modello, McGovern si è lasciato sfuggire che l'auto è quasi pronta e che sarà in grado di portare in concessionaria sia i "vecchi" clienti sia quelli più giovani: nell'estetica, per esempio, la nuova generazione di Defender manterrà il legame emotivo con l'originale, pur proponendo degli stilemi più attuali. Per avere un riferimento, la vettura non dovrebbe discostarsi molto dalla concept DC100 (nella foto in basso) presentata nell'ormai lontano 2011.


La notizia del riavvio della produzione - terminata lo scorso anno dopo 60 anni di storia - è arrivata come un fulmine a ciel sereno, dopo che molti sostenitori avevano ormai perso le speranze. La scelta di intercettare nuovi clienti è stata fatta anche per onorare il modello originale, nato nel 1948 e destinato a rivoluzionare per sempre il segmento dei fuoristrada.

A proposito di fuoristrada, McGovern ha assicurato che anche il nuovo Defender non si farà trovare impreparato nelle escursioni più impegnative, aggiungendo che l'auto potrà andare letteralmente ovunque.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti