Chevrolet Camaro ZL1 1LE: record al 'Ring. E' la Camaro più veloce di sempre

23 Giugno 2017 0


Chevrolet ha ufficializzato un nuovo record per la propria muscle car di punta: la Camaro ZL1 1LE 2018 ha percorso il Nürburgring Northschleife in soli 7:16.04: è la Camaro più veloce di sempre al 'Ring. 

L'Inferno Verde incorona una nuova regina: la Chevrolet Camaro ZL1 1LE ha conquistato il Nurburgring, percorrendo i 20,8 kilometri del tracciato Northschleife in soli 7:16.04, un tempo inferiore al precedente record registrato da Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (7:39).

Tutto questo con una vettura dotata di trasmissione manuale, un aspetto che spesso non aiuta a ridurre i tempi sul giro. In questo caso, però, la maggiore potenza della vettura, unita all'indubbio valore del pilota, hanno contribuito a ridurre il tempo di ben 13.56 secondi rispetto a quanto registrato lo scorso anno da Chevrolet Camaro ZL1 con cambio automatico a 10 rapporti.

Pensata per dare il meglio di sé proprio in pista, la Chevrolet Camaro ZL1 1LE è dotata di sospensioni regolabili sia all'anteriore sia al posteriore, elementi aerodinamici anteriori e alettone posteriore in fibra di carbonio e pneumatici da corsa Goodyear Eagle F1 Supercar 3R. Sotto il cofano, il poderoso 6.2 V8 LT4 sovralimentato con una potenza di 650 CV.

Il record è stato registrato con tutti i componenti rigorosamente di serie, a testimoniare che la ZL1 1LE in pista ci sa davvero fare. Come sostiene Bill Wise, pilota responsabile del record nonché ingegnere per l'handling della Camaro:

Più la spingi al limite e più ti dà soddisfazioni in pista, questa Camaro ZL1 1LE. Ti offre un controllo totale, con una confidenza che cresce giro dopo giro.

Chi sarà la prossima sfidante a contendersi il titolo di auto stradale più veloce del 'Ring?

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente