Volvo, Polestar diventa un "performance brand" a zero emissioni

21 Giugno 2017 0


Volvo Cars annuncia la nascita del brand autonomo Polestar, che si occuperà di tutte le auto ad alte prestazioni del marchio Volvo con un'inedita attenzione all'elettrico.

Il mondo dell'auto sta attraversando una delle più grandi rivoluzioni della sua storia: il passaggio dai motori a scoppio a quelli elettrici. Volvo ne è assoluta protagonista, con la prima vettura a zero emissioni prevista nel 2019. Una trasformazione che interesserà anche le vetture più sportive: per l'occasione, la divisione Polestar diventa un vero e proprio brand, focalizzato per la prima volta sulla mobilità elettrica ad alte prestazioni.

Un nuovo punto di riferimento per l'elettrico

L'annuncio arriva direttamente dalla dirigenza Volvo. Alla guida del nuovo performance brand ci sarà Thomas Ingenlath, attuale Senior Vice President Design di Volvo, che diventerà dunque CEO di Polestar, con la collaborazione di Jonathan Goodman, nuovo Chief Operative Officer. Come logo non poteva che esserci la famosa Stella Polare, da cui il marchio trae nome e ispirazione. Un logo che sostituirà quello di Volvo sulle future auto marchiate Polestar.

Zero emissioni, forti emozioni

La nuova mission del marchio svedese  -  aquisito da Volvo nel 2015 dopo una collaborazione che andava avanti dal 1996 - sarà quella di portare sul mercato automobili ad alte prestazioni grazie all'importante contributo dell'elettrificazione, un aspetto imprescindibile nelle Volvo del futuro. Naturalmente, le basi di partenza saranno i modelli Volvo di nuova generazione, con una personalizzazione meccanica ed estetica che Polestar curerà in prima persona.

In autunno tutti i dettagli

Un capitolo completamente nuovo per la storia di Polestar, che arriverà sul mercato in un momento in cui tutti i maggiori costruttori proporranno la loro visione della mobilità elettrica. Tutti dettagli riguardanti prodotti, industrializzazione e commercializzazione verranno svelati in autunno, con debutto commerciale previsto entro il 2019.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 705 euro oppure da Amazon a 792 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano