Nuova Audi A8: il traffic jam pilot in azione | VIDEO

21 Giugno 2017 0


Audi continua ad anticipare le feature della sua nuova ammiraglia A8 con dei video teaser che ci offrono la possibilità di scoprire alcuni dettagli della vettura, tra cui la plancia e parte del nuovo frontale, oltre alle interessanti applicazioni dell'Intelligenza Artificiale Audi AI. Oggi parliamo del traffic jam pilot.

La guida autonoma arriverà presto. Questa è una certezza. Ma già oggi è possibile trovare, in ogni categoria di auto, sistemi più o meno avanzati di assistenza alla guida in grado di risparmiare agli automobilisti tutte quelle situazioni in cui guidare è tutt'altro che piacevole. Un esempio è costituito dalle stressanti code per entrare e uscire dalle città negli orari di punta.

Audi, pionere del traffic jam assist - il sistema che mantiene la distanza dal veicolo che precede, seguendone la traiettoria - evolve questo concetto sulla nuova A8, l'ammiraglia che verrà presentata ufficialmente il prossimo 11 luglio, dopo un cameo all'interno della pellicola Spider-Man: Homecoming il 7 luglio.


Il sistema funziona sostanzialmente allo stesso modo, ma in questo nuovo traffic jam pilot è l'auto a prendere il controllo di tutto, lasciando il conducente a quello che conta davvero. Il video-teaser è anche l'occasione per dare un'occhiata più approfondita alla nuova plancia che,

">come abbiamo visto in precedenza, presenta un design estremamente pulito e lineare, con una grande bocchetta in stile A4/A5/Q7 che percorre tutta la larghezza della plancia. Non è più presente il display a scomparsa, sostituito da un touchscreen perfettamente integrato nella console centrale, gestibile anche tramite rotella nella console centrale. Immancabile l'Audi Virtual Cockpit.


Nuovi dettagli anche per quanto riguarda la calandra e i fari anteriori, che mantengono forme squadrate e prevedibili, in linea con l'ammiraglia-SUV Q7, anche se qui le cromature sono più accentuate per incontrare i gusti dei più svariati mercati mondiali.

Audi A8 sarà la prima vettura a proporre un raffinato sistema ibrido con impianto elettrico a 48 Volt di serie, oltre ad un sofisticato sistema di parcheggio automatico che non prevede il controllo remoto "manuale" del conducente. Presto verranno rivelati nuovi dettagli su quella che potrebbe essere una delle auto più tecnologiche del 2017.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 880 euro oppure da Amazon a 975 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes