Hennessey Venom F5: in arrivo la hypercar da 480 km/h | VIDEO

21 Giugno 2017 0


Come nasce una hypercar? Un video pubblicato sul canale YouTube di Hennessey Performance ce lo spiega con il punto di vista del patron, l'imprenditore ed ex pilota John Hennessey, alle prese con gli ultimi ritocchi prima del lancio della nuova Venom F5, l'auto che si appresta a diventare la più veloce al mondo.

La sfida è di quelle toste: riuscire a conquistare, per la seconda volta, il titolo di auto più veloce al mondo, dopo l'impresa portata a termine nel 2014, quando la Hennessey Venom GT segnò la velocità record di 435.31 km/h. E i presupposti ci sono tutti: la prossima Hypercar di Hennessey, nota come Venom F5 (dal nome della forza più potente dei tornado) non si affida alla struttura preesistente di una Lotus Exige, bensì ad una piattaforma tutta nuova. 


Nei programmi di Hennessey, la nuova Venom F5 sarà in grado di superare di slancio il record precedente, andando a più di 480 km/h e sfidando dunque la Bugatti Chiron, capace di raggiungere la velocità folle di 460 km/h. Tutto questo grazie ad una potenza di 1.500 CV, sviluppati da un propulsore che è ancora un mistero. Non sono un mistero invece i primi dati sull'accelerazione, che vedono la Venom F5 scattare da 0 a 100 km/h in 2 secondi, con una velocità massima registrata in fase di collaudo di 466 km/h.

Come detto, Hennessey Venom GT avrà telaio e design realizzati in proprio nell'atelier statunitense: la genesi viene spiegata in diversi video, di cui il primo è già stato pubblicato sul canale YouTube Hennessey Performance, dove il fondatore John Hennessey rivela i punti salienti della creazione di questo bolide su quattro ruote, destinato a conquistare per la seconda volta il Guinness World Record di auto stradale più veloce del mondo.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini