Terremoto Centro Italia: Ford e ALD Automotive donano 6 camper alle popolazioni colpite

19 Giugno 2017 0


Nuovi mezzi per affrontare le emergenze abitative per supportare le associazioni che si occupano di assistere le popolazioni colpite dal terremoto: è questa l'iniziativa che ha visto collaborare Ford e ALD Automotive in aiuto dei terremotati del Centro Italia.

Cittareale, uno dei comuni più colpiti dal sisma del Centro Italia del 24 agosto 2016, ha accolto l'ultima iniziativa di Ford e ALD Automotive in sostegno delle popolazioni colpite: si è infatti svolta oggi, alla presenza del Sindaco Francesco Nelli, delle autorità locali e delle onlus Associazione Pro Loco Cittareale, Avis Comunale Amatrice, Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni, la cerimonia di consegna di 6 camper donati da Ford e ALD Automotive in favore dei terremotati del Centro Italia.

Il Comune di Cittareale avrà quindi a disposizione 5 nuovi camper Ford Transit Autoroller e 1 camper Ford Transit Elliot. I mezzi, completamente allestiti e dotati di ogni comfort, rappresentano vere e proprie unità mobili di servizio. Tre di questi mezzi saranno utilizzati per le attività sul territorio di Cittareale dalla Pro Loco e dalle altre due associazioni come sede temporanea per le attività associative di segreteria e per esigenze promozionali sul territorio della Valle del Tronto e del Velino. Gli altri tre, invece, resteranno a disposizione del Comune stesso, per essere prontamente utilizzati nel caso di nuove situazioni di emergenza che, come abbiamo purtroppo visto (e alcuni vissuto), sono imprevedibili.

Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, ha dichiarato:

Ciò che ispira ogni giorno le nostre attività è il rapporto, solido e radicato nel tempo, che ci lega alle comunità e al territorio. Portare avanti un dialogo responsabile con la società significa essere sempre pronti a fare la propria parte, in ogni situazione, e con ALD siamo felici di poter dare il nostro contributo nell´aiutare chi sta affrontando sfide quanto mai difficili per il ritorno alla normalità.

Un'iniziativa nata con l'obiettivo di offrire un contributo piccolo ma significativo alla ricostruzione del paese, favorendo la ricomposizione sul territorio del tessuto sociale che, in questo modo, è meno incentivato a trasferirsi altrove. La presenza di veicoli allestiti con tutte le dotazioni necessarie, inoltre, agisce in ottica di prevenzione per affrontare eventuali nuove emergenze.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 406 euro oppure da Amazon a 459 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2