Fiat Punto: rumor sulla nuova generazione nel 2018

19 Giugno 2017 0


Secondo quanto riportato da AutoBild, il 2018 sarà l'anno in cui gli automobilisti italiani potranno mettere le mani sulla nuova generazione di Fiat Punto, la compatta che è stata a lungo la segmento B più venduta in Italia e in Europa e che oggi si appresta a cedere il passo alla Lancia Ypsilon.

A 25 anni dalla prima generazione, nel 2018 Fiat Punto potrebbe tornare nel sempre più competitivo segmento B, quello che una volta era riservato ad auto "utilitarie" e che invece oggi si articola tra SUV, crossover e compatte di altissimo livello (vedasi Volkswagen Polo e Ford Fiesta, giusto per citare le più recenti).

A sostenere questo ritorno, ormai inaspettato, sarebbero i colleghi tedeschi di AutoBild. Sul sito del magazine si parla di una vettura derivata dalla recentissima Argo per il Sud America, opportunamente modificata e resa più robusta e accessoriata in vista dei crash test europei più severi. Nell'ipotetica quarta generazione di Punto, dunque, ci troveremo di fronte ad una vettura profondamente rivisitata rispetto alla Argo, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida avanzati.

Le novità riguarderebbero anche l'estetica, che potrebbe essere più "preziosa" e sofisticata, per andare a intercettare i clienti intenzionati a comprare le segmento B più recenti e tecnologiche sul mercato, che rispondono a Seat Ibiza, Nissan Micra, Mazda 2, Renault Clio e le già citate Ford e VW. Nuovi interni più ricchi, dotazione di connettività aumentata e una dinamica di guida più "affilata" sono gli altri ingredienti candidati a costituire questa nuova "ricetta" per non lasciare alla concorrenza una fetta importante del segmento.

Intanto in Fiat mantengono le bocche cucite sul progetto previsto per il segmento B, che prevede, tra le varie ipotesi, anche una versione a 5 porte della prossima generazione della 500. Se davvero la vettura sarà pronta nel 2018, è lecito aspettarsi la presenza di muletti in fase di test nei prossimi mesi. Staremo a vedere.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 453 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest