DOC AIR: monopattino elettrico leggero con cruise control

19 Giugno 2017 0


I produttori continuano a sfornare monopattini elettrici, hoverboard e skate elettrici ad un ritmo serrato, ritmo purtroppo non seguito dalla legislazione italiana nell'adeguarsi a quella che, per alcuni Paesi, è già una forma di mobilità urbana alternativa all'auto.

Ad ogni modo, l'evoluzione tecnologica non si ferma e tra le novità c'è anche Nilox con DOC AIR, il monopattino elettrico più leggero della gamma che promette un'autonomia dai 15 ai 25 chilometri, 25 km/h di velocità massima e una batteria estraibile che si ricarica in 2/3 ore.

Con questo modello, però, si è andati anche verso la riduzione del peso, contenendo il tutto in 10 chilogrammi. L'acceleratore è a farfalla ed è accompagnato da un tasto che permette di scegliere tra tre modalità: la SAFE (led verde) è quella che limita la velocità e la potenza per imparare, la REGULAR (led azzurro) è il compromesso tra prestazioni e autonomia e con FAST (led giallo) si avrà accesso alla massima potenza.

Interessante anche la presenza del Cruise Control come per auto e moto: l'attivazione è automatica e avverrà dopo 6 secondi di velocità costante, evitando quindi di richiedere l'intervento del conducente. Per frenare c'è un sistema ibrido che affianca il classico freno posteriore dei monopattini ad un freno elettronico sul manubrio che sfrutta il motore stesso. DOC AIR si ripiega ingombrando meno di un metro ed è trasportabile in modalità trolley, tutto a 429.95EUR.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini