Citroen Berlingo: presto un restyling in stile "Cactus" | FOTO SPIA

16 Giugno 2017 0


Arrivano da AutoExpress le prime foto spia della prossima generazione di Citroen Berlingo, il multispazio francese che in realtà potrebbe essere un profondo restyling dell'attuale generazione, con tutti i più recenti ritrovati stilistici e tecnologici che abbiamo visto su C3 e C3 Aircross.

Dovrebbe arrivare nel 2018 la nuova generazione di multispazio a marchio Citroen e Peugeot. Per quanto riguarda il Double Chevron, è possibile avere un primo anticipo di quello che potrebbe essere il nuovo Berlingo attraverso queste foto spia provenienti dai colleghi di AutoExpress.

Un restyling "pesante"

Quello che salta subito all'occhio è la somiglianza della parte posteriore e laterale con l'attuale generazione di multispazio: questo ci fa pensare ad un corposo restyling piuttosto che ad un modello completamente rinnovato. La base meccanica dovrebbe dunque rimanere la stessa PF1 di Citroen C3 Aircross e di tutte le altre piccole e compatte del gruppo PSA.

Faccia da Cactus...

La seconda nota è riservata al frontale, che appare rivoluzionato rispetto a quello attuale: dalla posizione dei proiettori è possibile azzardare che, anche in questo caso, i designer di Citroen abbiano optato per una suddivisione tra luci abbaglianti/anabbaglianti e luci diurne in due elementi distinti, come ormai da tradizione per il marchio francese.

...e da Aircross

A maggior ragione, è probabile che l'auto venga rialzata da terra e dotata di protezioni in plastica grezza nella parte inferiore della carrozzeria, come accaduto su C3 e C3 Aircross. Dai rigonfiamenti sulla fiancata, inoltre, sembra che anche qui saranno presenti gli iconici Airbump.

Sotto il cofano dovrebbero essere mantenuti gli stessi motori dell'attuale generazione di Berlingo, con miglioramenti per quanto riguarda consumi ed emissioni: stiamo parlando dei 1.6 BlueHDI da 100 e 120 CV. Ancora presto, invece, per stabilire se la variante elettrica E-Berlingo verrà riconfermata.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 889 euro oppure da Media World a 979 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE