Aston Martin Vantage V8 e V12: le AMR celebrano i successi in pista

14 Giugno 2017 0


Alla vigilia della 24 Ore di Le Mans Aston Martin celebra i propri successi in pista con due allestimenti speciali marchiati Aston Martin Racing su base Vantage V8 and V12.

La divisione sportiva Aston Martin Racing, fondata nel 2004 per raggruppare al suo interno tutte le attività di Motorsport della casa di Gaydon, ha tolto i veli ad una nuova edizione speciale riservata alle sportive Vantage V8 e V12. Due vetture celebrative dei successi in pista di Aston Martin, presentate, non a caso, alla vigilia della 24 Ore di Le Mans, la gara di durata più famosa al mondo.

Le nuove Vantage AMR celebrano in particolare le vittorie nelle categorie GT4, GT3 e GTE e sono disponibili sia in abbinamento al motore V8 da 435 CV sia con il V12 da 603 CV, con cambio manuale o automatico per entrambe le Gran Turismo.


A distinguerle dalle altre Vantage "tradizionali" una serie di speciali livree ispirate alle Aston Martin da corsa: bianco e arancione, nero e blu, blu e rosso oppure grigio e argento. Non manca poi l'opportunità di scegliere l'Halo Pack, che prevede una vernice in Stirling Green con accenti verde lime, basata sulla Aston Martin Vantage GTE e dotata di alcune chicche come il marchio Aston Martin decorato con i colori della bandiera del Regno Unito.

Dentro, l'allestimento dell'abitacolo è pensato per abbinarsi alle scelte cromatiche esterne: dunque è possibile scegliere tra un'ampia gamma di colori e rivestimenti, a scelta tra pelle, Alcantara, cuciture a contrasto e inserti specifici. Come optional sono inoltre presenti i sedili con guscio in fibra di carbonio. Nello stesso materiale è possibile personalizzare la griglia anteriore, le calotte degli specchietti, le maniglie delle portiere e alcune cornici interne.


AMR ha pensato anche ad un kit aerodinamico (optional) che prevede splitter anteriore, alettone posteriore fisso e uno scarico in titanio che pesa oltre 14 kg in meno rispetto a quello standard. 

Le nuove Aston Martin Vantage AMR saranno costruite in soli 300 esemplari destinati a tutto il mondo (100 V12 e 200 V8) con prezzi a partire da circa 110.000 euro al cambio attuale. Degli autentici pezzi da collezione.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 369 euro oppure da ePrice a 422 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini