Peugeot 108 GT Line, la city car francese vuol fare "quella pepata"

13 Giugno 2017 0


Abbiamo sempre guardato alle auto francesi più diffuse come eleganti e raffinate ma questa percezione sta cambiando rapidamente, specialmente per quel che riguarda i modelli Peugeot. Dopo le rinnovate 308 GTi e anche la R Hybrid, oltre che la 208 GTi by Peugeot Sport, anche la piccola 108 vuole mostrare i muscoli grazie ad un'allestimento chiamato GT Line.

Sarà disponibile come berlina tre e cinque porte e con motori VTi 68 e PureTech 82. Una versione che fa dello stile sportivo una delle sue caratteristiche principali, non rinnegando la sua vocazione cittadina fatta di agilità e versatilità. La nuova versione GT Line si differenzia dalle altre 108 nella carrozzeria (proposta nei colori Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Nero Caldera, Grigio Galliume Grigio Carlinite) ma anche nell´abitacolo.


Esternamente la 108 GT Line è riconoscibile per la calandra con la scritta Peugeot rossa, per i cerchi in lega da 15" della Linea "S", per lo spoiler posteriore nero Caldera con terminale di scarico centrale, per il lunotto oscurato, per gli spoiler anteriori neri con banda rossa. A tutto ciò si aggiungono i badge laterali e posteriore "GT Line" e le calotte nere dei retrovisori esterni.


L´allestimento dell´abitacolo di 108 GT Line riprende quello dell´allestimento Allure, da cui si differenzia però per il decoro plancia centrale e laterale in colore nero brillante con il profilo degli aeratori di colore rosso, per gli interni in tessuto «Rayura» Nero con decori Rosso e per i tappetini specifici con profilo dello stesso colore.


La dotazione di serie della gamma 108 GT Line può essere implementata con diversi dispositivi come l´Active city brake, il Lane departure system (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata), la Retrocamera, il Keyless system (accesso al veicolo e avviamento senza chiave) o altri che ne esaltano ulteriormente lo stile come il Pack pelle Claudia con sedili anteriori riscaldabili.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano