Opel: Lohscheller è il nuovo CEO. Futuro in Audi per Neumann?

13 Giugno 2017 0


Il consiglio di amministraione di Opel accoglie Michael Lohscheller come nuovo CEO. L'attuale CFO di Opel sostituirà Karl-Thomas Neumann, che rimarrà nel consiglio fino alla conclusione della vendita di Opel e Vauxhall a PSA. Poi, si vociferà di un possibile ritorno in VAG alla guida di Audi.

Cambio della guardia al vertice di Opel/Vauxhall: l'attuale CEO Karl-Thomas Neumann ha rassegnato le dimissioni e al suo posto è arrivato l'attuale responsabile delle finanze, il tedesco Michael Lohscheller, che prenderà le redini del gruppo nel delicato processo che porterà all'acquisizione completa da parte del gruppo PSA. Neumann rimarrà nel consiglio di amministrazione fino alla fine di questa transizione.

Neumann e la rinascita di Opel


Negli ultimi 4 anni, il brand Opel ha subito una decisa spinta verso una crescita sostenibile, grazie ad una svolta nel design e ad un importante investimento nella connettività e nell'elettrico. Elettrico di cui Neumann si può considerare un fortissimo sostenitore. Sua la responsabilità nello sviluppo dei veicoli elettrici (oltre che delle operazioni commerciali in Cina) in Volkswagen prima di approdare a Opel nel 2013.

Stadtler a rischio?

Ed è proprio al gruppo di Wolfsburg che Neumann potrebbe tornare una volta conclusa l'acquisizione di Opel da parte dei francesi. Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, il CEO del gruppo VAG Matthias Muller lo vorrebbe a capo di Audi in seguito alle recenti voci delle dimissioni dell'attuale CEO Rupert Stadtler.

Il ritorno di Neumann potrebbe risultare estremamente utile per garantire continuità alle attuali politiche a favore dell'elettrico di Audi, il cui leader è attualmente al centro delle polemiche per non aver gestito in maniera ottimale il coinvolgimento del brand dei quattro anelli nello scandalo emissioni Dieselgate.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini