MY Renault: l'app per le Francesi connesse

12 Giugno 2017 0


Renault si converte alla connettività lanciando una nuova versione dell'app My Renault, ora in grado di connettersi direttamente con il veicolo aprendo inedite possibilità di comando e controllo dell'auto dal proprio smartphone. L'app è compatibile con tutte le vetture dotate di R-LINK, R-LINK Evolution e R-LINK 2.

Anche Renault approda nel mondo dei servizi connessi da remoto: la nuova versione dell'app MY Renault, disponibile per iOS e Android, è infatti pensata per connettersi con la propria vettura, aprendo agli automobilisti inedite possibilità di controllo dell'auto tramite smartphone.

Sono tante le funzioni connesse riservate ai proprietari di Renault dotate dei sistemi multimediali R-LINK, R-LINK Evolution e R-LINK 2:  

Navigazione connessa

Grazie alla connessione diretta tra auto e smartphone, è possibile iniziare a programmare un itinerario direttamente dal telefono e trasferire poi le indicazioni sullo schermo della vettura. Grazie alla geo-localizzazione dell'auto, è poi possibile sapere sempre con precisione dove l'abbiamo parcheggiata, col navigatore che ci offre itinerari anche a piedi per raggiungerla. Questa funzione consente anche di utilizzare diverse applicazioni per la navigazione e sarà disponibile a partire dal 2018.


Informazioni dell'auto da remoto

Tramite un tap, i proprietari di vetture connesse Renault potranno avere sempre sotto mano i dati salienti della vettura, aggiornati in tempo reale: livello di carburante (o di carica della batteria), pressione degli pneumatici, consumo medio, dati di viaggio. Il sistema è in grado di avvisare il cliente quando è necessario fare rifornimento e dispensa consigli per ridurre l'impatto ambientale della vettura attraverso uno stile di guida più sostenibile, servendosi dei dati del computer di bordo.

Servizi connessi Renault

Attraverso l'app è inoltre possibile accedere ai servizi connessi di Renault, tra cui la programmazione degli eventi interventi di manutenzione ordinaria (con tanto di prezzi stimati e indicazioni per raggiungere l'officina più vicina) e l'utile servizio che prevede la chiamata di emergenza all'Assistenza Renault.

Per ora non in Italia

MY Renault sarà lanciata a partire dall'autunno in Francia, Regno Unito e Germania, ma è programmato l'arrivo anche negli altri principali mercati in cui il marchio della Losanga è presente, Italia compresa, nei prossimi mesi. Nuove funzioni verranno introdotte grazie agli aggiornamenti rilasciati regolarmente, così come verrà aggiornata la lista di veicoli compatibili.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani