Infiniti Project Black S monterà gomme Pirelli. Il debutto è vicino?

12 Giugno 2017 0


L'abbiamo scoperta da vicino in occasione del Salone di Ginevra, momento in cui Infiniti ha svelato le carte della sportiva più estrosa che il produttore giapponese abbia mai presentato al mondo.

Nonostante l'eccitazione di tutti gli appassionati, Infiniti non si era scucita più di tanto nell'ipotizzare l'arrivo della concept Project Black S in listino che però, con la firma dell'accordo con Pirelli annunciato oggi, pare adesso più vicina.

La nuova partnership è stata annunciata al GP canadese da Tommaso Volpe, Direttore Infiniti Global Motorsport e Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli. Per carità, nessuna conferma ufficiale ma il fatto che Pirelli faccia coming out impegnandosi in prima linea per la Black S fa ben sperare per l'arrivo in produzione.


Svelato nel marzo 2017, Project Black S esplora il potenziale di una nuova linea di modelli ad alte prestazioni per Infiniti. Il contributo di Pirelli comprenderà la progettazione e realizzazione degli pneumatici su misura, sviluppati esclusivamente per Project Black S.

ll progetto innovativo propone di abbinare il potente gruppo motopropulsore ibrido - sviluppato in stretta collaborazione con il Team di Renault Sport Formula 1- all´Infiniti Q60, per migliorarne notevolmente  la dinamica e le prestazioni di guida.

Volpe ha dichiarato:

"Far entrare in squadra un altro partner chiave della Formula 1 è la prova dell'interesse che il `Project Black S´ genera e mentre verifichiamo insieme la fattibilità del progetto, i suggerimenti di Pirelli, sia in ambito sportivo che automobilistico, saranno preziosi. Non potremmo essere più felici di averli a bordo ".


Infiniti aveva già espresso la propria volontà di portare su strada il nome Black S con una linea di modelli sportivi derivati dalle auto più tradizionali in listino ma i tempi di realizzazione erano ancora pressoché sconosciuti. L'aiuto inaspettato di Pirelli potrebbe forse dare una nuova spinta alla realizzazione di uno dei progetti più interessanti visti di recente. Nella foto rilasciata da Infiniti poi, la Project Black S è equipaggiata con dei P Zero con bordo giallo, novità presentata di recente da Pirelli.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 270 euro oppure da Media World a 329 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria