Incidente a The Grand Tour: la Rimac di Hammond va a fuoco, ma lui si salva

12 Giugno 2017 0


Un grande spavento per il popolare conduttore britannico, che se l'è cavata con qualche graffio riuscendo a sfuggire all'incendio che ha distrutto la Rimac Concept One che stava provando in Svizzera. Inevitabili i commenti al peperoncino degli amici e colleghi Clarkson e May.

Se l'è cavata con qualche graffio e un gran bello spavento il popolare conduttore britannico Richard Hammond, rimasto coinvolto in un incidente mentre stava girando alcune scene a bordo della Rimac Concept One: il conduttore quarantasettenne non è infatti riuscito a gestire i 1.088 CV della sportiva elettrica croata da un milione di euro, uscendo di strada e facendo rotolare l'auto per una decina di metri in un prato poco sotto la strada.

The Hamster è riuscito poi a uscire con le proprie gambe dalla vettura prima che iniziasse a prendere fuoco, salvandosi per un pelo e rimediando una frattura ad un ginocchio. Fortunatamente nessun altro è rimasto ferito: la strada svizzera era infatti chiusa al traffico in occasione della Bergrennen Hemberg Race.

Come rivela un comunicato ufficiale del programma di Amazon Prime Video:

Richard è sempre stato cosciente e in grado di parlare ed è uscito con le sue gambe dall'auto prima che prendesse fuoco. E' stato poi portato tramite eliambulanza all'ospedale di St. Gallen per dei controlli che hanno rivelato una frattura al ginocchio.


Sempre secondo quanto dichiarato dall'azienda, le cause dell'incidente sono al momento sconosciute e presto verranno avviate delle indagini in merito a questo incidente grave ma senza esiti negativi. Come riferisce Clarkson "è stato l'incidente più spaventoso che abbia mai visto ma, incredibilmente e fortunatamente, Richard sembra stare bene".

Una volta certificato lo stato di salute di Hammond, non sono mancate le prese in giro da parte del collega James May, che ha dichiarato: "la finestra temporale in cui c'era spazio di credere che Hammond fosse morto è stata davvero breve". Lo stesso Hammond, con il solito british humor che lo contraddistingue, ha chiesto scusa alla propria famiglia per non essere passato a miglior vita. 

Il rischio c'è stato nel 2006, quando Hammond rimase coinvolto in un altro grave incidente che lo fece cadere in coma per due settimane. Stiamo iniziando a pensare che Hammond sia immortale, e voi?


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 715 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest