Abarth 695 Rivale: nuova serie limitata per i 175 anni di Riva

12 Giugno 2017 0


La nuova Abarth 695 Rivale è il punto d'incontro tra due brand capaci di trasformare l'ordinario in straordinario e di superare i limiti delle prestazioni e dell'esclusività. Si tratta della seconda collaborazione tra FCA e Riva, una vettura (disponibile berlina o cabrio) che si distingue per scelte estetiche uniche e materiali preziosi di derivazione nautica. Disponibile anche la versione 175 Anniversary, nata per celebrare i 175 anni dei Cantieri Riva.

La saga di Fiat 500 Riva si rinnova con un nuovo, intrigante episodio: stavolta, a celebrare la collaborazione tra le FCA e Riva è il marchio Abarth e la vettura è una speciale 695, denominata Rivale, che il costruttore definisce come la Abarth più raffinata di sempre. Prosegue dunque la partnership tra il più famoso costruttore di imbarcazioni del mondo con uno dei marchi che ha fatto la storia dell'automobilismo.

Uno yatch su quattro ruote


Disponibile in serie limitata in versione berlina e cabrio, la Abarth 695 Rivale si riconosce grazie alla sua esclusiva livrea: vernice a due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che la percorre all'altezza della linea di cintura e richiama la "linea di bellezza" degli yacht. Non mancano altri dettagli preziosi come le finiture cromo satinate per le maniglie delle porte, il logo "695 Rivale" sul portellone posteriore e sui parafanghi posteriori, la modanatura cromo satinata sul portellone posteriore. Lo stile di 695 Rivale si ispira non a caso al nuovissimo open Riva "56 Rivale", uno degli yacht più eleganti e performanti mai costruiti dal cantiere di Sarnico.

Carattere sportivo

Sotto il cofano batte poi il motore Abarth più performante: il 1.4 J-Jet da 180 CV e 250 Nm di coppia, per prestazioni degne di nota: 6,7 secondi per lo 0-100 km/h e velocità di 225 km/h, con un rapporto peso potenza di 5,8 kg/CV dato dal peso di 1045 kg.

C'è anche quella "ultra-limitata"


A fianco della 695 Rivale, una versione ancora più esclusiva, la Abarth 695 Rivale 175 Anniversary: si tratta di una ultra-limited edition, costruita in 175 esemplari di berlina e 175 di cabrio, con finiture ancora più artigianali ed elementi personalizzati, come cerchi, loghi celebrativi e sedili anterior in pelle blu e nera rifiniti a mano. Intrigante il rivestimento in mogano, che interessa la fascia sulla plancia, il volante specifico in pelle blu e nera con mirino in legno, il pomello del cambio e il batticalcagno.

Un vero e proprio "tender" terrestre


All'interno, poi, si trova il meglio che FCA possa offrire in termini di citycar, con il sistema Uconnect con schermo touch da 7 pollici HD e predisposizione Apple CarPlay e Android Auto. Per rendere ancora più esclusiva la vettura, a richiesta è inoltre possibile personalizzare la targhetta identificativa del modello con il nome del proprio yacth.

Una vettura esclusiva, destinata ad entrare di diritto nel Registro Abarth, la stretta cerchia che include solo le Abarth da collezione.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 270 euro oppure da Media World a 329 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria