Nissan: la frenata automatica è di serie in USA

09 Giugno 2017 0


Parte una campagna per la sicurezza molto importante per Nissan che si è impegnata nell'aggiornare la gamma dei modelli 2018, i principali e più venduti in USA, con il sistema di frenata automatica.

L'AEB diventa quindi standard su Rogue e Rogue Sport, Altima, Murano, Leaf, Pathfinder, Maxina e Sentra (ad eccezione della versione manuale e delle Nismo). Secondo le stime si parla di un milione di veicoli che arriveranno in circolazione con questa tecnologia, basata sul radar e in grado di prevenire quegli incidenti cittadini spesso frutto della distrazione.

Quando il veicolo si avvicina troppo a quello che lo precede iniziano ad apparire messaggi sonori e visivi. In caso di assenza di reazione, si attiva la frenata automatica che può, a seconda della velocità, evitare la collisione o ridurne l'impatto. Secondo i dati della NHTSA, tale sistema è in grado di ridurre del 35% gli incidenti. La frenata automatica si affianca alle altre tecnologie per la sicurezza attiva e l'assistenza alla guida del mondo Nissan: visuale a 360 gradi, monitoraggio dell'angolo cieco e della corsia, monitoraggio attenzione del conducente e cruise control adattivo.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 204 euro oppure da Amazon a 336 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini