Peugeot 508: meno berlina, più coupé | FOTO SPIA

08 Giugno 2017 0


La seconda generazione di Peugeot 508 si preannuncia come uno dei modelli più interessanti sviluppati dal costruttore francese dopo l'enorme successo del SUV 3008: le prime foto spia del modello con carrozzeria definitiva, infatti, mostrano proporzioni da berlina coupé e una presenza su strada da sportiva. La vedremo nel 2018.

Dopo Opel, anche Peugeot si converte alla filosofia della berlina coupé per cercare di strappare qualche cliente alle solite tedesche. La nuova Peugeot 508 si mostra nelle prime foto spia (provenienti da Carscoops) con carrozzeria definitiva e, beh, l'effetto wow è assicurato. Sarà per il frontale basso, largo e aggressivo, sarà per il cofano lungo, sarà per il lunotto fortemente inclinato, sarà per la coda tronca, ma questa 508 promette davvero bene.

Sempre più GT


Una sorta di ibrido tra una GT e una coupé, la prossima 508 arriverà sul mercato il prossimo anno e dovrà vedersela con un segmento D mai così agguerrito: da una parte, le solite tedesche con l'aggiunta delle varie Sportback e Gran Coupé, dall'altra le aspiranti premium a trazione posteriore (Giulia, XE &Co). Al centro, le berline a trazione anteriore "non premium", di cui abbiamo un esempio nella nuova Opel Insignia ma anche nell'affascinante Volkswagen Arteon e la recente Renault Talisman.

Insomma, per Peugeot è l'ennesima sfida: vinta a metà con l'attuale 508, un'auto di grande qualità penalizzata da un design nato in un momento di crisi di identità per il marchio francese, si prospetta una grande rivincita con questa seconda generazione.

Gli illustri precedenti

Il design sarà ispirato fortemente alla concept Instinct di inizio anno, ma anche alla berlina Exalt del 2014, e sarà la ciliegina sulla torta di un pacchetto tecnico di tutto rispetto: piattaforma modulare EMP2 allungata e allargata, tecnologia ibrida plug-in ad alte prestazioni, sistemi di sicurezza avanzati che preludono alla guida autonoma.

Insomma, di carne al fuoco ce n'è tanta. Chissà se Peugeot questa volta riuscirà a sfondare nel segmento D...


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 595 euro oppure da ePrice a 654 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes