Ford GT: a lei il Car Design Award 2017

08 Giugno 2017 0


Ai numerosi riconoscimenti ricevuti negli ultimi mesi, Ford GT aggiunge quello conferito dalla prestigiosa rivista Auto&Design: il Car Design Award 2017 nella categoria Production Cars.

Non le bastava essere una delle auto più chiacchierate del momento: alla Ford GT mancava infatti uno dei riconocimenti più ambiti dalle case automobilistiche, in quanto è assegnato fin dal 1984 dalla prestigiosa rivista Auto&Design: si tratta del Car Design Award 2017, il premio che eleva a regina dell'anno la vettura (di serie o concept) che si è distinta nel panorama internazionale per bellezza estetica, coerenza con il brand, ergonomia e qualità di realizzazione.

La giuria, composta da esponenti delle più autorevoli testate automobilistiche a livello internazionale, si è ritrovata nella giornata di ieri, 7 giugno, in occasione della prima giornata del Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino, per conferire il prestigioso premio alla Supercar dell'Ovale Blu. La Ford GT si è assicurata il primo premio nella categoria Production Cars, in quanto "espressione più elevata ed esclusiva del DNA sportivo dell'Ovale Blu": un vero e proprio laboratorio per lo sviluppo di tecnologie che, in seguito, verranno implementate sull'intera gamma Ford.

La Ford GT genera un impatto visivo come poche altre supercar rivali. Disegnata in ogni dettaglio per ottimizzare l´efficienza aerodinamica e le prestazioni, è la vera realizzazione della forma che segue la funzione, una regola che raramente è stata risolta con altrettanta efficacia estetica. Da ogni angolazione, dall´abitacolo a goccia agli archi di supporto sospesi, la GT cattura l´immaginazione e accelera il battito cardiaco.

In rappresentanza del management di Ford ha ritirato il premio Amko Leenarts, Head of Global Interior Design del brand.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da Amazon a 522 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2