Delphi e Transdev: presto test di mobilità autonoma in Francia

08 Giugno 2017 0


Una partnership tra Delphi e Transdev vedrà presto impegnati in una serie di test su strada dei piccoli bus a guida autonoma destinati ad un futuro servizio di trasporto on-demand.

Una nuova partnership tra il fornitore globale di servizi di mobilità Transdev e lo sviluppatore di soluzioni per la guida autonoma Deplhi vedrà presto il debutto su strada di un nuovo servizio di mobilità on-demand a guida automatizzata. 

Il meglio delle due aziende

Il sistema innovativo prevede l'utilizzo della tecnologia Transdev Universal Routing Engine (URE) da applicare alla piattaforma CSLP (Centralized Sensing, Localisation and Planning) sviluppata da Delphi in collaborazione con un altro colosso della guida autonoma, Mobileye. Tutto questo avrà la forma di un bus compatto, a guida autonoma, che farà parte di un servizio di mobilità on-demand nelle città francesi di Paris-Saclay e Rouen. 

Obiettivo: fornire le migliori soluzioni di mobilità PACE - Personalized, Autonomous, Connected and Electric -  al servizio di privati e aziende. Per realizzare questo ci vorranno le infrastrutture adeguate, un servizio di cloud affidabile e una rete commerciale di supporto.

Verso l'ultimo miglio

La tecnologia di Delphi prevede un computer centrale con controllo vocale Ottomatika, una serie di sensori, un sistema di analisi di dati in tempo reali Control-Tec, possibilità di aggiornamenti OTA e il supporto della tecnologia REM di Mobileye.

I test avranno inizio in Normandia entro il 2017: veicoli on-demand, richiamabili tramite un'app per smartphone, che serviranno per il cosiddetto "ultimo miglio", ossia la distanza che separa l'abitazione o l'ufficio dalle tratte coperte dai mezzi pubblici.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 375 euro oppure da ePrice a 423 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini