Tesla Model Y: primo teaser del SUV elettrico compatto

07 Giugno 2017 0


Il fratello minore di Model X si farà e arriverà, se tutto andrà come previsto, nel 2019. Questo il piano di Elon Musk che ha confermato il progetto Model Y alla conferenza con gli azionisti mostrando un primo - oscuro - teaser del crossover elettrico.

Come al solito la prima immagine va interpretata ma, dietro ai giochi di ombre del teaser, si intuiscono linee a metà strada tra Model 3 e Model X. D'altronde sarà proprio questa la filosofia di Tesla Model Y: rendere accessibile il SUV elettrico ad un pubblico più vasto proprio come Model 3 farà per il segmento delle berline.

L'auto, però, non sfrutterà la piattaforma della Model 3 dato che il produttore ha in programma una nuova architettura e, come ripetuto da Musk, un nuovo impianto di produzione visti i problemi di spazio di quello attuale.

Il CEO di Tesla si lascia anche andare in una curiosa dichiarazione, ammettendo che la scelta di derivare Model X dalla Model S, sfruttandone la piattaforma, è stato un errore ed è proprio questo il motivo per il quale si andrà a realizzare un'architettura apposta per il crossover Y. Per ulteriori dettagli dovremo attendere il rientro dalle vacanze: a settembre ci sarà la presentazione della motrice elettrica e autonoma e si parlerà anche di SUV e pick-up...

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Putunga a 744 euro oppure da Amazon a 844 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS