Kar-Go: guida autonoma per le consegne

07 Giugno 2017 0


Arriva da una start-up inglese il nuovo Kar-Go, modello che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni e punta alle consegne cittadine. Si tratta di un veicolo per "l'ultimo miglio", un'elettrica che servirà a tagliare i costi dei trasporti fino al 90% secondo le stime.

Dotato di scompartimenti per colli di diverse dimensioni, Kar-Go sarà in grado di selezionare il pacchetto corrispondente ai diversi destinatari. L'azienda sta lavorando sia sulla versione stradale che su un modello in grado di viaggiare anche su strade non mappate per effettuare la consegna nelle diverse zone anche se resta da chiarire se il veicolo potrà entrare nelle aree pedonali per ultimare la consegna, questione che sfora nel burocratico più che nel tecnico. Tramite sensori e algoritmi, infatti, Kar-Go potrebbe tranquillamente destreggiarsi anche tra pedoni e bici senza problemi.

Pilgrim si occuperà della produzione ma per ulteriori dettagli di questa versione su ruote dei droni di Amazon, dovremo attendere la presentazione londinese del 14 giugno.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini