Toyota Hybrid festeggia i primi 20 anni sul mercato

06 Giugno 2017 0


Proprio in concomitanza con i 20 anni di Toyota e Lexus ibride sul mercato, una bella notizia per il gruppo giapponese arriva dal mercato italiano: a maggio sono state vendute 6.700 ibride in Italia, con una quota di mercato record del 3,3%, di cui una bella fetta è occupata proprio da Toyota e Lexus.

Toyota e Lexus beneficiano del boom delle ibride in Italia: come vi abbiamo scritto la scorsa settimana, a maggio le vetture ibride immatricolate in Italia sono state circa 6.700, con una quota di mercato del 3,3%. Inutile dire che le vetture Toyota e Lexus sono ai primi posti nella classifica, proprio in concomitanza con il ventesimo anniversario della tecnologia ibrida di Toyota e Lexus sul mercato.

2 Toyota su 3 sono ibride

Secondo i dati ufficializzati dal gruppo giapponese, la quota di vettura hybrid nel Bel Paese sale a ben il 4,2% nel canale privati, con Toyota + Lexus a fare la parte del leone con una mix superiore al 65%: circa il 60% dei Clienti Toyota scelgono una ibrida, mentre Lexus, come sappiamo, resta ancora l'unico marchio ad offrire una gamma 100% ibrida.

I vantaggi dell'ibrido

Il gruppo Toyota Lexus conta ormai ben 16 modelli in gamma, a partire dalla piccola Yaris, passando per i SUV C-HR, RAV-4 e Lexus NX, fino all'ammiraglia Lexus LS: ben 145.000 clienti italiani hanno scelto un'auto ibrida tra quelle sopra elencate e Toyota Italia punta a raggiungere i 200.000 nei prossimi 12 mesi, anche grazie ai vantaggi offerti da questo tipo di tecnologia.

Prima di tutto, la convenienza ambientale, visto che le vetture Hybrid viaggiano per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica; in secondo luogo, l'assenza della ricarica plug-in; terzo punto la comodità di marcia, in quanto il cambio automatico E-CVT è di serie, quarto la convenienza economica, con prezzi allineati a quelli delle vetture con motorizzazioni tradizionali.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 586 euro oppure da Amazon a 657 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione