Peugeot 3008, quelli senza conducente sbarcano al Roland Garros

06 Giugno 2017 0


Per qualche giorno la flotta Roland Garros ospiterà una Puegeot 3008 del programma AVA (Autonomous Vehicle for All) per far scoprire questa nuova tecnologia a tennisti e giornalisti.

La 3008 AVA è stata utilizzata da Jean Philippe Imparato, Direttore Generale di Peugeot, per raggiungere lo Stade Roland Garros, dove si disputa l´Open di Francia di tennis, dopo aver attraversato Parigi in modalità "guida autonoma".

Questa iniziativa serve a sponsorizzare quanto PSA ha in cantiere (e che sta sviluppando grazie anche all'aiuto della startup di Boston nuTonomy) nell'ambito del Push-to-Pass che porterà, nei piani dell'azienda quantomeno, il gruppo francese a diventare un fornitore leader di servizi oltre che un costruttore di automobili.

Attualmente i veicoli adottano già diverse funzioni di assistenza alla guida. Dal 2018 saranno disponibili delle modalità di guida automatizzata, con la sorveglianza del conducente, per alleggerire le situazioni di guida monotone sulle strade a scorrimento veloce, negli ingorghi e durante le manovre di parcheggio. A quanto pare però ad essere l'alfiere di queste tecnologie sarà il marchio DS con la dotazione di sistemi di guida autonoma sulla DS 7 Crossback.

A partire dal 2020, delle modalità di guida "hands off" e poi "eyes off" permetteranno al conducente di delegare totalmente la guida al veicolo. Nell´area del Roland Garros sarà esposta una Peugeot 3008, con dei visori di realtà virtuale, che permetteranno di testare i sistemi di assistenza alla guida.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 586 euro oppure da ePrice a 658 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione